(ASI) Secondo il rappresentante iraniano Saeed Jalili si sarebbero conclusi in maniera positiva i negoziati internazionali, iniziati da due giorni a Istanbul, con il gruppo '5+1', rappresentato da Catherine Ashton, responsabile della politica estera dell'Eu.
Gli incontri, secondo entrambe le parti, si sarebbero svolti alla ricerca di punti in comune affinché si venissero a creare altri spiragli per una futura collaborazione.
Il negoziatore iraniano, Saeed Jalili, ha incontrato ieri il Ministro degli Esteri turco, Ahmet Davutoglu, e altri diplomatici russi e cinesi e si prepara oggi all'ultimo giorno di trattative con i 5 Paesi che siedono in maniera permanente nel Consiglio di Sicurezza Onu (Gran Bretagna, Francia, Cina, Russia e Stati Uniti) piu' la Germania.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione