Giovedì, 5 Novembre 2026
ASI Notizie
Premio Luchetta 2026, al reporter Fabio Polese il riconoscimento per la Fotografia Paper week 2027: Perugia capitale del riciclo di carta e cartone nell'anno della prima giornata nazionale del riciclo della carta Cuba accusa Washington per deportazione esuli Marino, Pace(Pd): “Riapre liceo Mercuri, giornata storica. Grazie a consigliere Parrucci”  A Roma “Sapori Capitolini 2026 – Dialoghi tutta la terra e tavola”. Fattore  Umano, , dall'ascolto la crescita collettiva  4 Novembre, Prisco: “L’Italia e le Forze Armate sono patrimonio di tutti.  Inaccettabili le polemiche sulle scuole nel giorno in cui piangiamo i nostri caduti.” Tra le trattative a Doha e l'ombra del nucleare in Iran: le mosse di Trump per nascondere il crollo nei Midterm? USA, stangata per la Casa Bianca, 'l'Onda Blu' travolge il presidente Trump: Camera e Senato ai Democratici. Ecomondo 2026, Gesenu inaugura il nuovo stand a Rimini: istituzioni, innovazione e comunicazione ambientale al centro della prima giornata Elezioni in USA. Il grande crollo di Trump che ha tradito l'America ed i MAGA. Consegnerà Camera e Senato ai Democratici? Premio Luchetta 2026, al reporter Fabio Polese il riconoscimento per la Fotografia Paper week 2027: Perugia capitale del riciclo di carta e cartone nell'anno della prima giornata nazionale del riciclo della carta Cuba accusa Washington per deportazione esuli Marino, Pace(Pd): “Riapre liceo Mercuri, giornata storica. Grazie a consigliere Parrucci”  A Roma “Sapori Capitolini 2026 – Dialoghi tutta la terra e tavola”. Fattore  Umano, , dall'ascolto la crescita collettiva  4 Novembre, Prisco: “L’Italia e le Forze Armate sono patrimonio di tutti.  Inaccettabili le polemiche sulle scuole nel giorno in cui piangiamo i nostri caduti.” Tra le trattative a Doha e l'ombra del nucleare in Iran: le mosse di Trump per nascondere il crollo nei Midterm? USA, stangata per la Casa Bianca, 'l'Onda Blu' travolge il presidente Trump: Camera e Senato ai Democratici. Ecomondo 2026, Gesenu inaugura il nuovo stand a Rimini: istituzioni, innovazione e comunicazione ambientale al centro della prima giornata Elezioni in USA. Il grande crollo di Trump che ha tradito l'America ed i MAGA. Consegnerà Camera e Senato ai Democratici?
Politica Estera

Guerra cibernetica contro l’Iran. Rouhani: La sicurezza informatica è vitale per l’unità del Paese e per la piena risoluzione controversia sul nucleare con Occidente

Di Niger September 6 Febbraio 2014 – 07:14 1 min di lettura

(ASI) Esteri -  Il Presidente della Repubblica Islamica Hassan Rouhani  ha affermato che la sicurezza informatica è considerata dal  Governo iraniano alla stessa stregua delle politiche macro-economiche ed ha esortato  Il Ministro dell’intelligence iraniano  Seyed Mahmoud Alawi  a mantenere alta la vigilanza contro gli attacchi informatici. A tal proposito ha dichiarato: “Mentre i nemici stanno cercando di seminare discordia nella società iraniana , gli sforzi per stabilire la tranquillità e creare speranza sono i modi migliori per contrastare tutte le trame del nemico. La Repubblica islamica è oggetto di numerosi complotti interni ed esterni e il Ministero dell’ intelligence svolge un ruolo fondamentale nello stabilire l'unità e la sicurezza del Paese”.
Rouhani ha poi avvertito che sono in atto trame contro la Repubblica islamica  che hanno come obiettivo il boicottare l’accordo semestrale  firmato da Teheran e le potenze mondiali. Piano che  intende porre le basi per la piena risoluzione  della vecchia controversia fra Occidente e la Repubblica Islamica dell’Iran sul suo programma nucleare.
Il Presidente ha aggiunto: "Si vede che non appena abbiamo fatto un passo in  avanti per interagire con il mondo e per ridurre le crudeli sanzioni e le ingiuste pressioni imposte contro la nazione iraniana , il nemico ha iniziato vasti intrighi per compromettere questa azione ".
Niger September – Agenzia Stampa Italia

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.