(ASI) Tra il 9 e il 12 novembre scorsi è andata in scena la III Sessione Plenaria del Comitato Centrale del Partito Comunista Cinese. Si tratta di un appuntamento ormai consueto, previsto ad un anno di distanza da ogni Congresso, durante il quale vengono stabiliti gli obiettivi di lungo termine dei successivi cinque anni di governo.
Questa sessione ha rivestito una particolare importanza perché il nuovo presidente Xi Jinping ha potuto illustrare le principali riforme politiche ed economiche che la Repubblica Popolare adotterà nel prossimo futuro. Ne abbiamo parlato in questa seconda puntata della rubrica Sguardi sul Mondo assieme ad Andrea Fais, giornalista, saggista, collaboratore del quotidiano cinese in lingua inglese "Global Times" e della rivista di studi geopolitici "Eurasia".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione