Domenica, 30 Agosto 2026
ASI Notizie
Letture sotto l’ombrellone: la pausa silenziosa dell'estate Caldo, Aloisio(M5S):emergenza scuole non resti inascoltata, governo intervenga Bonaccini. Testa (FdI): persa buona occasione per tacere Ambiente, De Carlo (FdI): Presentato ddl sui livelli minimi di invaso dei laghi bellunesi Salute, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Povertà sanitaria fenomeno preoccupante” L'inconfessabile del Calcio: le rivelazioni di Sergio Curcio Cop17, Confeuro: “Serve strategia integrata per gestione suoli” Benzina, Federconsumatori: ancora una volta è mancato il coraggio di intervenire seriamente sui carburanti.  Cina, il sorpasso sugli Stati Uniti nel gradimento mondiale conferma una tendenza in atto Cuzzupi(UGL): Nuovo anno scolastico, si continui sulla strada intrapresa Caldo, Confeuro: “Ok Hansen ma da Ue servono azioni concrete e strutturali, in primis Pac” Letture sotto l’ombrellone: la pausa silenziosa dell'estate Caldo, Aloisio(M5S):emergenza scuole non resti inascoltata, governo intervenga Bonaccini. Testa (FdI): persa buona occasione per tacere Ambiente, De Carlo (FdI): Presentato ddl sui livelli minimi di invaso dei laghi bellunesi Salute, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Povertà sanitaria fenomeno preoccupante” L'inconfessabile del Calcio: le rivelazioni di Sergio Curcio Cop17, Confeuro: “Serve strategia integrata per gestione suoli” Benzina, Federconsumatori: ancora una volta è mancato il coraggio di intervenire seriamente sui carburanti.  Cina, il sorpasso sugli Stati Uniti nel gradimento mondiale conferma una tendenza in atto Cuzzupi(UGL): Nuovo anno scolastico, si continui sulla strada intrapresa Caldo, Confeuro: “Ok Hansen ma da Ue servono azioni concrete e strutturali, in primis Pac”
Politica Estera

Iran. Il neo Presidente Rohani all'Occidente: rispetti i diritti della Repubblica Islamica

Di Redazione ASI 17 Giugno 2013 – 15:27 1 min di lettura

(ASI) Teheran - Il neo eletto Presidente Hassan Rohani ha esortato l'Occidente ad adottare un nuovo approccio nei confronti dell'Iran basato sul reciproco rispetto e sull'equità. Nel suo messaggio televisivo dopo la vittoria ottenuta nelle presidenziali del 14 giugno, Rohani ha salutato la massiccia partecipazione popolare alle urne, definendola come un chiaro segno di unita' e solidarieta' nazionale iraniana. "Coloro che pretendono di essere veramente i difensori della democrazia, dell'interazione e della liberta' dovrebbero rivolgere con rispetto la parola a questa grande nazione. Essi dovrebbero riconoscere i diritti dell'Iran se saranno interessati a ricevere una risposta appropriate da parte della Repubblica islamica". Per quanto riguarda invece l'esito delle elezioni, Rohani ha detto di essere felice perche' "finalmente il sole della razionalita' e della moderazione torni a brillare in Iran", ha detto il candidato riformista, che e' stato eletto con il 50,68% dei voti al primo turno, il che ha visto un affluenza del 72,7% dell'elettorato. Infine il presidente neo eletto ha concluso: "Mi impegnerò a realizzare quanto promesso al popolo iraniano e non vi fermerò fino alla fine".

Fonte:Irib

 

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.