(ASI) Teheran - Il neo eletto Presidente Hassan Rohani ha esortato l'Occidente ad adottare un nuovo approccio nei confronti dell'Iran basato sul reciproco rispetto e sull'equità.
Nel suo messaggio televisivo dopo la vittoria ottenuta nelle presidenziali del 14 giugno, Rohani ha salutato la massiccia partecipazione popolare alle urne, definendola come un chiaro segno di unita' e solidarieta' nazionale iraniana. "Coloro che pretendono di essere veramente i difensori della democrazia, dell'interazione e della liberta' dovrebbero rivolgere con rispetto la parola a questa grande nazione. Essi dovrebbero riconoscere i diritti dell'Iran se saranno interessati a ricevere una risposta appropriate da parte della Repubblica islamica". Per quanto riguarda invece l'esito delle elezioni, Rohani ha detto di essere felice perche' "finalmente il sole della razionalita' e della moderazione torni a brillare in Iran", ha detto il candidato riformista, che e' stato eletto con il 50,68% dei voti al primo turno, il che ha visto un affluenza del 72,7% dell'elettorato. Infine il presidente neo eletto ha concluso: "Mi impegnerò a realizzare quanto promesso al popolo iraniano e non vi fermerò fino alla fine".
Fonte:Irib
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione