×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

 

(ASI)Lettere in Redazione - Un cittadino ungherese al popolo italiano Gentili amici italiani,non é la prima volta che scrivo a voi italiani sull’ Ungheria,spiegando tante cose ed anche ora scrivo a risposta di un’articolo che riporta falsitá e inesattezze sull’Ungheria. In Ungheria nel 2010 il partito Fidesz KDNP ha vinto con i 2/3 e questo risultato si trova molto di rado in Europoa. I socialisti e liberalisti ungheresi in modo subdolo reclamizzano in maniera negativa l’Ungheria, affermando forti falsitá all’estero (al parlamento europeo,all’Unione Europea, agli Usa e nei programmi) sul governo Fidesz e il capo del governo Orbán Viktor.

 

Adesso nel 2013 ci sono stati dei forti cambiamenti nelle leggi costituzionali ed ora in primavera i socialisti e liberalisti provano su questo punto a schiacciare e portare in cattiva luce il governo Fidesz.Voi italiani vi ricorderete che alla fine del 2011 i socialisti e liberalisti volevano far dimettere Orbán Viktor anche aiutati dall’estero (il Parlamento Europeo, dall’

Unione Europea ,dagli Usa), Questo progetto non é andato a buon fine anche pur avendo avuto la forza dall’estero, e in questo periodo (nel 2011) il capo del governo ha subito molta pressione ma la popolazione ungherese in maniera esemplare é stata a fianco al suo governo il quale ha vinto per i 2/3 e vicino al suo capo del governo Orbán Viktor scendendo nelle strade e nelle piazze di Budapest con manifestazioni civili e spontanee chiamate „marcia della pace”. A Budapest c’erano piú di mezzo milione di manifestanti e piú di centomila persone che hanno assistito a tutto tramite i mass media. Persone solidali con il capo del governo,persone provenienti da tutta l’Ungheria e dall’estero (Lituania,Polonia,Italia,Germania). Io personalmente ho partecipato alla manifestazione e ho conosciuto persone straniere che si sono congratulate con noi ungheresi per come appoggiamo e siamo vicini al nostro governo.I socialisti e liberalisti ungheresi e i socialisti e liberalisti  stranieri che attaccavano il governo di Orbán Viktor cosí si sono indeboliti.Oggi in primavera 2013 loro attaccano queste leggi costituzionali,attaccano in Ungheria le leggi costituzionali,il governo ungherese e Orbán Viktor.L’Eu e gli Usa sono preoccupati per i cambiamenti delle leggi in Ungheria.Adesso scrivo quali sono i cambiamenti delle leggi costituzionali che secondo loro non vanno bene.

1-Questa legge non permette ai senzatetto di vivere per strada e nei posti pubblici,ma questa legge dice che il governo deve dare ai senzatetto un posto dove vivere.Questo é giá stato fatto a Budapest dove esiste anche in questa struttura il controllo medico.Questo esisteva giá negli anni tra il 1998 e il

2002 (governo Orbán Viktor),ma dopo nel 2002 i socialisti hanno vinto e il loro governo ha chiuso queste strutture ed i senzatetto si sono ritrovati per strada.

2-Il governo vuole fare un contratto con gli universitari che studiano grazie al finanziamento 100% dello stato,i quali quando prenderanno la laurea e andranno a lavorare,per i primi dieci anni di lavoro se ne passano piú di cinque all’estero allora dovranno pagare l’aiuto ricevuto per studiare dallo stato.Questa migrazione dei laureati non é solo un problema ungherese ma anche di altri stati europei.Per esempio in Inghilterra e in Germania arrivano tanti dottori e infermieri dai paesi dell’est europa perché a loro volta hanno trovato dei posti vuoti dove i neo laureati inglesi e tedeschi a loro volta sono migrati in stati piú grossi.Nell’Unione europea c’é un programma simile per arginare questo problema.

3-altri problemi

-L’Eu e gli Usa dicono che questi cambiamenti di legge abbassano i poteri della corte costituzionale ma questo non é vero perché la corte costituzionale puó bloccare o modificare la legge.

-anche riguardo il punto della famiglia ci fanno dei problemi.Il matrimonio puó essere svolto tra un’uomo e una donna,la base della famiglia é il matrimonio.

Questi sono i cambiamenti che in tanti stati sono giá in uso.

Il capo del governo Orbán Viktor in maniera chiara ha detto che l’Ungheria e il governo ungherese si attiene alle leggi europee,sempre é stato cosí e sará sempre cosí. Fino al 2010 esistevano delle leggi risalenti alla seconda guerra mondiale ’49 con stampo russo.Il primo gennaio 2012 sono diventate attive le nuove leggi che nel libro delle leggi fondamentali la prima frase d’inizio é”

Dio benedica gli ungheresi”.Queste leggi fondamentali dimostrano in bel modo che la popolazione ungherese e il governo ungherese é aperta verso il cristianesimo e verso Cristo.Io penso che questo dimostra che il governo ungherese e la popolazione ungherese sia e resti unita e questo é una cosa meravigliosa.Vedete,su questi argomenti i socialisti e liberalisti ungheresi attaccano quí nello stato ungherese e anche all’estero e anche nelle organizzazzioni internazionali(EU,USA).L’Ungheria é forte,indipendente e democratica e non conviene diffamarla.Amici italiani!In Ungheria tra un anno ci saranno le elezioni politiche per il governo.Per questo i socialisti e liberalisti vogliono portare in cattiva luce attraverso tante cose di peso importante,mentendo,riportando falsitá alla popolazione.La popolazione stará affianco al suo governo e al suo capo del governo Orbán Viktor.Il sondaggio piú recente dimostra che il governo ungherese,il capo del governo Orbán Viktor é molto affiancato e solidale dalla popolazione.Faremo di tutto per difendere il nostro governo e il nostro capo del governo dagli attacchi e dalle provocazioni.

Mi dispiace che spesso alcuni giornali italiani di centro e di destra,scrivono degli articoli con tante inesattezze sull’Ungheria e perché invece non riportano degli articoli positivi e veritieri sull’Ungheria.Per esempio Orbán Viktor é stato lo scorso anno all’EPP per una conferenza e lí in quella occasione ha espresso delle belle parole per Berlusconi.Ho letto degli articoli riportati dai giornali italiani dove scrivevano che in Ungheria esiste la dittatura.Io come persona giovane ungherese, la mia compagna é italiana e che viviamo quí in Ungheria,con cuore sincero affermo fermamente che „NON É VERO, CHE NON ESISTE LA DITTATURA”.L’Ungheria é uno stato libero con una popolazione fiera del suo stato, dove vivono e lavorano liberamente ungheresi e molti stranieri,anzi é ancora piú libera di tanti altri stati europei.Se volete vedere di persona l’Ungheria per provare,per capire come é l’Ungheria e di come si vive quí,volentieri posso aiutarvi in questo.Amici italiani,grazie per aver letto la mia lettera con il mio parere.Vi auguro tante cose belle e positive a voi e all’Italia.

Forza Ungheria Forza Ungheresi

Kovács András Ungherese

Per contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Lettera di Orban Viktor a Jose' Manuel Barros

 

Gentile Sig. Presidente,

 

in riferimento alla conversazione telefonica avuta oggi Ho apprezzato l'opportunita' di darvi personalmente informazioni sul processo ed il contenuto della modifica della legge fondamentale dell'Ungheria.

Vorrei confermare il totale impegno del governo e parlamento Ungherese alla norme e regole europee.

Vorrei anche assicurarvi che questo impegno e' stato e sta per essere riflesso in tutto il processo di adozione delle modifiche alla Legge Fondamentale.

Sono convinto di poter contare sul Vostro sostegno personale e sulla cooperazione della Commissione Europea.

Cordiali saluti

Orban Viktor

http://orbanviktor.hu/attachment/0020/19321_jose_manuel_barroso_20130308.pdf

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

Sanremo: Patto Nord, solidarietà a Pucci censurato come noi

(ASI) Roma – "Non possiamo che solidarizzare con Andrea Pucci, bersaglio di incomprensibile censura da parte della sinistra benpensante che vorrebbe avere il monopolio della satira e della libertà di espressione.

Governo del Messico invia aiuti umanitari a Cuba

(ASI) Il governo messicano e la rappresentanza diplomatica di Cuba a Città del Messico hanno avviato uno stretto coordinamento per finalizzare l'invio di aiuti umanitari all'isola caraibica, a seguito dell'intensificarsi ...

Elezioni in Giappone. Svolta identitaria di Tokyo, trionfa Sanae Takaichi, la 'Leader  di Ferro' del Sol Levante

(ASI) Il Giappone ha scelto di rompere con la prudenza del passato. Il trionfo elettorale di Sanae Takaichi, prima donna alla guida della terza economia mondiale, non è solo un ...

Da turista a partecipante: l'esperienza del patrimonio immateriale del Capodanno cinese

(ASI) Nel dicembre 2024, l'UNESCO ha ufficialmente iscritto "Il Capodanno cinese e le pratiche sociali per celebrare il nuovo anno lunare" nella Lista Rappresentativa del Patrimonio Culturale Immateriale dell'Umanità.

Milano: USIF, delinquenti tengono in ostaggio Paese. Rafforzare strumenti normativi, operativi e giudiziari.

(ASI) Roma - «Quanto accaduto oggi a Milano durante la manifestazione contro le Olimpiadi, degenerata in scontri con le Forze di polizia, rappresenta l’ennesimo e inaccettabile attacco allo Stato, ...

A Bormio, il Coapi rilancia la Manifestazione Nazionale di Roma per il Diritto al Cibo Sano e la Sopravvivenza delle Micro e Piccole Imprese

(ASI)  "Oggi, durante una conferenza stampa tenutasi dal presidio di Forcola (SO) e in collegamento con Roma, il Coapi ha ufficialmente lanciato la Mobilitazione Nazionale di Marzo.

Treni: Carloni (Lega), Pesaro vittima di attacco mirato da anarchici. Atto che ricorda terrorismo 

(ASI) Roma, 7 feb. - “Oggi Pesaro si è svegliata nel caos: alle 5:20 del mattino un incendio doloso è scoppiato in un pozzetto pieno di cavi elettrici proprio vicino alla stazione, sulla linea ...

Referendum, Scalise (Noi Moderati): "È un rafforzamento dell'equilibrio del processo, Procure non siano più uffici stampa"

(ASI)Roma – "Oggi pubblico ministero e giudice appartengono allo stesso ordine, condividono carriera, valutazioni e organi di autogoverno. Con la riforma questa commistione viene superata", così i cittadini "avranno finalmente ...

Valdegamberi (Consigliere Regione Veneto) “Mercosur approvato grazie al voto dell’Italia: dalla fiera agricola di Verona un messaggio netto di sfiducia e di tradimento”.

(ASI) "Durante la fiera agricola di Verona ho raccolto un sentimento diffuso e profondo di sfiducia tra agricoltori, allevatori e operatori del settore, legato in modo diretto all’accordo UE-Mercosur ...

CGIA Mestre, autotrasporto in difficoltà: costi alle stelle, tir in affanno

(ASI) L’avvio dell’anno si è rivelato particolarmente gravoso per il settore dell’autotrasporto. L’aumento dei pedaggi autostradali (circa +1,5 per cento)[1] e quello del gasolio per autotrazione (+3,6 per cento) ...

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113