Martedì, 1 Settembre 2026
ASI Notizie
Prosegue l'impegno del Segretario Nazionale del PSDI, Mario Calì, nel consolidamento dello storico Partito Socialdemocratico di Saragat verso il XXX Congresso Nazionale Sicilia; Sanità: Germanà (Lega), garantire la medicina di base a Panarea e nelle isole eolie. chiesta una nuova valutazione come aree disagiatissime  ISTAT, Confcommercio: inflazione nessun allarme, ma preoccupano i costi dell’energia Trust, accordi extragiudiziali e tutela del credito: la lezione di Re Cross Transport Ltd per la giurisprudenza italiana UNCEM  commenta  la sentenza della Cassazione contro ex Sindaco di Chamois: e allora anche tagliare il bosco è reato? Meloni festeggia, l'Italia no Ceuta, Gasparri: opportuno prolungare stop a Schengen, situazione ancora fuori controllo Fine Vita. Pro Vita: no a legge ammazza-malati, basta forzature di Zaia Meloni, è record: il suo governo supera quello di Berlusconi Legge elettorale, il ballottaggio torna sul tavolo: la maggioranza cerca l'intesa Trump punta sul petrolio venezuelano per riempire le riserve strategiche Usa Prosegue l'impegno del Segretario Nazionale del PSDI, Mario Calì, nel consolidamento dello storico Partito Socialdemocratico di Saragat verso il XXX Congresso Nazionale Sicilia; Sanità: Germanà (Lega), garantire la medicina di base a Panarea e nelle isole eolie. chiesta una nuova valutazione come aree disagiatissime  ISTAT, Confcommercio: inflazione nessun allarme, ma preoccupano i costi dell’energia Trust, accordi extragiudiziali e tutela del credito: la lezione di Re Cross Transport Ltd per la giurisprudenza italiana UNCEM  commenta  la sentenza della Cassazione contro ex Sindaco di Chamois: e allora anche tagliare il bosco è reato? Meloni festeggia, l'Italia no Ceuta, Gasparri: opportuno prolungare stop a Schengen, situazione ancora fuori controllo Fine Vita. Pro Vita: no a legge ammazza-malati, basta forzature di Zaia Meloni, è record: il suo governo supera quello di Berlusconi Legge elettorale, il ballottaggio torna sul tavolo: la maggioranza cerca l'intesa Trump punta sul petrolio venezuelano per riempire le riserve strategiche Usa
Politica Estera

Berlusconi incontra il Capo di Stato Lituano, Dalia Grybauskaite

Di Redazione ASI 11 Dicembre 2010 – 17:10 1 min di lettura

(ASI )Il Presidente del Consiglio dei Ministri, Silvio Berlusconi, ha incontrato oggi a Palazzo Chigi il Presidente della Repubblica di Lituania, Dalia Grybauskaite.

Durante il pranzo di lavoro, il Presidente Berlusconi e il Presidente Grybauskaite hanno affrontato i temi politici, economici e commerciali di maggiore interesse bilaterale. Hanno poi discusso delle prospettive per la “governance” economica internazionale, anche alla luce del prossimo Consiglio Europeo, e delle politiche dell’UE verso l’Est Europa.

Il Presidente Berlusconi e il Presidente Grybauskaite hanno infine espresso soddisfazione per le eccellenti relazioni tra i due Paesi e approfondito le aree di una possibile, ulteriore collaborazione bilaterale.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.