×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI)Dibattiti - Certe volte un nemico stupido può essere più utile di cento alleati. Ed allo stesso modo un alleato stupido può essere più pericoloso di qualsiasi nemico.

È il caso di Israele che con il raid di mercoledì sulla Siria, si è comportato da nemico stupido nei confronti della Siria e da alleato stupido nei confronti di paesi come gli Stati Uniti, che da mesi portano avanti una campagna di destabilizzazione ben coperta in Siria.

Ma vediamo il perchè.

Mercoledì l'aviazione israeliana colpisce un istituto di ricerca a Damasco. Lo dichiara la tv siriana, poi i media informano che Israele aveva coordinato l'operazione persino con gli Stati Uniti, insomma, la notizia del bombardamento da parte di Israele diventa ufficiale.

Il problema è che quì a vedere questa scena è da vicino il popolo della Siria. Un popolo che ora inesorabilmente accoppierà i nemici interni, le gang di terroristi e combattenti stranieri, con l'aggressore straniero : Israele ; lo stesso che dal '67 occupa anche una parte del territorio nazionale, il Golan, una sorta di nemico numero uno.

In altre parole i siriani comprenderanno più che mai, e grazie al raid israeliano, che il loro governo è vittima di un attacco micidiale da fuori, da parte di quelli che sono sempre stati i nemici della nazione ; e questo solo perchè si oppone a paesi come Stati Uniti e Israele e perchè lotta contro mentalità retrograde come quelle dei salafiti e dei wahhabiti.

Morale della favola l'attacco compatterà i siriani che sentita la minaccia dall'estero, saranno ancor più risoluti nel lottare per soffocare le azioni dei terroristi e riportare il paese alla normalità.

Un concetto secondario ma pur sempre importante, sarà la maggiore attenzione che d'ora in poi gli stessi siriani, come pure i loro alleati nella regione, vedi Iran, Libano ecc... avranno per la questione siriana e per il fatto che ora Israele è intervenuto direttamente. L'Iran ha già informato che questa azione avrà per Israele conseguenze molto dolorose.

Nel migliore dei casi per Israele, e cioè qualora la Siria ed i suoi alleati decidano di non reagire, Israele ha perso al livello psicologico e soprattutto ha fatto perdere i suoi alleati in Siria.

L'altra bugia che a prima vista si comprende molto facilmente è quella detta al New York Times da un « anonimo » responsabile americano.

Il responsabile ha detto che Israele aveva coordinato l'attacco con gli Stati Uniti ma ciò non può essere vero. Obama che da mesi manda armi, soldi e terroristi in Siria, lo fa in maniera nascosta e come si dice in gergo « covert » , proprio per non urtare la sensibilità e l'orgoglio nazionale della gente ed impedire che il popolo comprenda che si tratta di una lotta tra invasori stranieri e difensori della nazione. Obama, con furbizia, ha cercato di avvolgere di mistero il conflitto in modo da impedire a buona parte dei siriani di capire cosa stesse accadendo realmente.

Per questo Obama non può avere dato il nulla osta ad Israele per una palese azioni militare ai danni della Siria. Probabilmente gli israeliani hanno agito di testa propria e la nota degli americani è solo per salvare la faccia.

Fatto sta che Israele, con questa azione, come attore stupido, non ha fatto altro che agire contro gli interessi dei paesi imperialisti in Siria. E ciò, fortunatamente, è un bene per la nazione araba.

Insomma, non tutto il male viene per nuocere.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

Sanremo: Patto Nord, solidarietà a Pucci censurato come noi

(ASI) Roma – "Non possiamo che solidarizzare con Andrea Pucci, bersaglio di incomprensibile censura da parte della sinistra benpensante che vorrebbe avere il monopolio della satira e della libertà di espressione.

Governo del Messico invia aiuti umanitari a Cuba

(ASI) Il governo messicano e la rappresentanza diplomatica di Cuba a Città del Messico hanno avviato uno stretto coordinamento per finalizzare l'invio di aiuti umanitari all'isola caraibica, a seguito dell'intensificarsi ...

Elezioni in Giappone. Svolta identitaria di Tokyo, trionfa Sanae Takaichi, la 'Leader  di Ferro' del Sol Levante

(ASI) Il Giappone ha scelto di rompere con la prudenza del passato. Il trionfo elettorale di Sanae Takaichi, prima donna alla guida della terza economia mondiale, non è solo un ...

Da turista a partecipante: l'esperienza del patrimonio immateriale del Capodanno cinese

(ASI) Nel dicembre 2024, l'UNESCO ha ufficialmente iscritto "Il Capodanno cinese e le pratiche sociali per celebrare il nuovo anno lunare" nella Lista Rappresentativa del Patrimonio Culturale Immateriale dell'Umanità.

Milano: USIF, delinquenti tengono in ostaggio Paese. Rafforzare strumenti normativi, operativi e giudiziari.

(ASI) Roma - «Quanto accaduto oggi a Milano durante la manifestazione contro le Olimpiadi, degenerata in scontri con le Forze di polizia, rappresenta l’ennesimo e inaccettabile attacco allo Stato, ...

A Bormio, il Coapi rilancia la Manifestazione Nazionale di Roma per il Diritto al Cibo Sano e la Sopravvivenza delle Micro e Piccole Imprese

(ASI)  "Oggi, durante una conferenza stampa tenutasi dal presidio di Forcola (SO) e in collegamento con Roma, il Coapi ha ufficialmente lanciato la Mobilitazione Nazionale di Marzo.

Treni: Carloni (Lega), Pesaro vittima di attacco mirato da anarchici. Atto che ricorda terrorismo 

(ASI) Roma, 7 feb. - “Oggi Pesaro si è svegliata nel caos: alle 5:20 del mattino un incendio doloso è scoppiato in un pozzetto pieno di cavi elettrici proprio vicino alla stazione, sulla linea ...

Referendum, Scalise (Noi Moderati): "È un rafforzamento dell'equilibrio del processo, Procure non siano più uffici stampa"

(ASI)Roma – "Oggi pubblico ministero e giudice appartengono allo stesso ordine, condividono carriera, valutazioni e organi di autogoverno. Con la riforma questa commistione viene superata", così i cittadini "avranno finalmente ...

Valdegamberi (Consigliere Regione Veneto) “Mercosur approvato grazie al voto dell’Italia: dalla fiera agricola di Verona un messaggio netto di sfiducia e di tradimento”.

(ASI) "Durante la fiera agricola di Verona ho raccolto un sentimento diffuso e profondo di sfiducia tra agricoltori, allevatori e operatori del settore, legato in modo diretto all’accordo UE-Mercosur ...

CGIA Mestre, autotrasporto in difficoltà: costi alle stelle, tir in affanno

(ASI) L’avvio dell’anno si è rivelato particolarmente gravoso per il settore dell’autotrasporto. L’aumento dei pedaggi autostradali (circa +1,5 per cento)[1] e quello del gasolio per autotrazione (+3,6 per cento) ...

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113