×
Attenzione
JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI)Tel Aviv – Il presidente dell'entità sionista ha sostenuto che se tutte le opzioni per fronteggiare l'Iran falliranno, gli Stati Uniti hanno garantito di essere disposti ad aggredire la nazione mediorientale. Intervistato dal New York Times il presidente israeliano ha sottolineato: "Sono sicuro che se le sanzioni e e le pressioni non daranno esito, gli Usa attaccheranno l'Iran".
Peres ha ribadito di essere sicuro che Obama sarà disposto ad usare la forza militare se l'Iran non cambierà idea sulle sue politiche attraverso le sanzioni e le pressioni diplomatiche. Shimon Peres si oppose nel 2012 all'idea di Netanyahu di aggredire l'Iran spiegando che Israele non si poteva permettere una simile azione senza l'aiuto ed il supporto degli Stati Uniti. Peres alla fine della sua intervista ha detto di essere sicuro di poter vedere "la pace" in Medioriente se riuscirà a rimanere in vita per altri 10 anni.
Fonte IRIB: http://italian.irib.ir/notizie/mondo/item/119440-israele-shimon-peres,-usa-hanno-promesso-di-attaccare-iran
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione