×
Attenzione
JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) Il rapporto fra Italia e Russia non è solo strategico per la politica energetica dell'Italia. Infatti il capo del governo Berlusconi evidenzia "Gli ottimi rapporti che intercorrono tra l'Italia e la Russia fanno bene anche all'Occidente. Abbiamo firmato molti accordi, la nostra collaborazione si concretizza ogni anno di più. Tante aziende italiane vogliono venire a lavorare in Russia e viceversa".
Lo ha dichiarato il premier Silvio Berlusconi da Sochi nel corso di una conferenza stampa congiunta con il presidente russo Dmitry Medvedev, al termine del vertice bilaterale, ripercorrendo i passaggi fin dal '94 che hanno portato allo scorso vertice di Lisbona.
"Considero positivo il risultato del vertice di Lisbona. La Russia ha fatto un grande sforzo per andare al di là delle incomprensioni con Nato e con gli Usa, mettendo in comune con l'Occidente la propria tecnologia nella difesa antimissilistica. Un passo avanti definitivo per mettere la parola fine alla Guerra fredda".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione