(ASI)Il Governo Italiano ha dichiarato che voterà sì alla risoluzione che prevede lo statuto di membro osservatore per il riconosciuto Stato Palestinese, in discussione tra qualche ora all’Assemblea generale dell’Onu: una decisione importante, già comunicata telefonicamente dal premier Monti al Presidente Abu Mazen e al primo ministro israeliano Netanyahu.
Il sì italiano si accompagna a quelli di Francia, Spagna, Grecia e Irlanda, mentre Gb e Germania si asterranno. Scontato il voto contrario di Stati Uniti e Israele che ha subito dichiarato il proprio disappunto. Nella nota di Palazzo Chigi rilasciata nel pomeriggio, si motiva la decisione come parte integrante dell’impegno dello Stato italiano nel rilancio del processo di Pace in medio oriente.
Fabrizio Torella - Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione