Mercoledì, 12 Agosto 2026
ASI Notizie
Minori che commettono reati, Valdegamberi (Futuro Nazionale): «Chi rifiuta il percorso educativo rischia di perdere i benefici regionali» Minori che commettono reati, Valdegamberi (Futuro Nazionale): «Chi rifiuta il percorso educativo rischia di perdere i benefici regionali» Fiore(FN):"Servizi segreti e stampa. Il legame che va spezzato" Verde di Roma, FDI: "Cambiare i vertici non basta. il fallimento dellaGiunta Gualtieri è sotto gli occhi di tutti" Ue, lettera di Euromò a Costa(Consiglio Europeo): “Le nostre proposte per una nuova Europa” Assisi, ultima speme Venezuela pronto a riallacciare dialogo e scambi commerciali con la Colombia Kiev colpisce ancora le infrastrutture energetiche russe: attacco a Nizhnekamsk Calenda: «Azione fuori dal campo largo». E torna lo scenario Gentiloni Migranti, nuovo scontro Italia-Germania: Roma chiama in causa le Ong tedesche Immigrazione. Ruspandini (Fdi): Meloni continua a fare proseliti, per lei parlano i fatti Minori che commettono reati, Valdegamberi (Futuro Nazionale): «Chi rifiuta il percorso educativo rischia di perdere i benefici regionali» Minori che commettono reati, Valdegamberi (Futuro Nazionale): «Chi rifiuta il percorso educativo rischia di perdere i benefici regionali» Fiore(FN):"Servizi segreti e stampa. Il legame che va spezzato" Verde di Roma, FDI: "Cambiare i vertici non basta. il fallimento dellaGiunta Gualtieri è sotto gli occhi di tutti" Ue, lettera di Euromò a Costa(Consiglio Europeo): “Le nostre proposte per una nuova Europa” Assisi, ultima speme Venezuela pronto a riallacciare dialogo e scambi commerciali con la Colombia Kiev colpisce ancora le infrastrutture energetiche russe: attacco a Nizhnekamsk Calenda: «Azione fuori dal campo largo». E torna lo scenario Gentiloni Migranti, nuovo scontro Italia-Germania: Roma chiama in causa le Ong tedesche Immigrazione. Ruspandini (Fdi): Meloni continua a fare proseliti, per lei parlano i fatti
Politica Nazionale

Bologna, Matone (Lega): Lepore poco accorto nel sostenere manifestazione 

Di Redazione ASI 21 Luglio 2026 – 18:11 1 min di lettura

(ASI) Roma – “La prima istituzione a non fare il suo dovere è stato proprio il Comune. Non chiami in causa altri organismi dello Stato.

Il sindaco di Bologna si è mostrato perlomeno ‘poco accorto e lungimirante’, sostenendo una manifestazione ad appena 24 ore dalla tragica morte di un cittadino straniero senza che la magistratura abbia fatto le sue indagini. Era appena ovvio pensare, anche per i meno accorti, che la piazza sarebbe finita in mano ai violenti. La prima Istituzione, ricordo a Lepore, che ha risposto in difesa del diritto di manifestare è stata la Polizia, con il solito contributo di feriti e contusi. Sono certa che nessuno vuole altre morti inaccettabili”. Lo ha dichiarato il deputato della Lega ed ex magistrato Simonetta Matone.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.