Mercoledì, 23 Settembre 2026
ASI Notizie
Pensioni, Pace(Pd Marino): “Preoccupati per stime. E governo Meloni non fa nulla” Eurobarometro, Confeuro: “Centralità agricoltura. Ora Pac forte che unisca Ue” Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Quartieri che cambiano, persone che restano” Militante di Gioventù Nazionale aggredito da un gruppo di giovani di un centro sociale romano Fine vita. Pro Vita: la Lega in Piemonte tradisce i suoi elettori. Cirio fermi la deriva Gasparri (FI): Italia è tornata credibile, Paese più forte sui mercati internazionali Nuovo BTP Green: 8 miliardi di euro l’importo emesso. Il titolo scade il 30 ottobre 2038 Floridia (M5S): taglio canone è trucco, a pagare sono sempre italiani e Rai meno indipendente Taverna del Re, Zinzi(Lega): "Fico e Pecoraro, basta risposte vaghe. servono un cronoprogramma e garanzie sulla sicurezza" Usa e Cina aprono il dialogo sulla sicurezza dell’intelligenza artificiale   Schlein attacca Meloni sulla scuola e chiede la data del voto Pensioni, Pace(Pd Marino): “Preoccupati per stime. E governo Meloni non fa nulla” Eurobarometro, Confeuro: “Centralità agricoltura. Ora Pac forte che unisca Ue” Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Quartieri che cambiano, persone che restano” Militante di Gioventù Nazionale aggredito da un gruppo di giovani di un centro sociale romano Fine vita. Pro Vita: la Lega in Piemonte tradisce i suoi elettori. Cirio fermi la deriva Gasparri (FI): Italia è tornata credibile, Paese più forte sui mercati internazionali Nuovo BTP Green: 8 miliardi di euro l’importo emesso. Il titolo scade il 30 ottobre 2038 Floridia (M5S): taglio canone è trucco, a pagare sono sempre italiani e Rai meno indipendente Taverna del Re, Zinzi(Lega): "Fico e Pecoraro, basta risposte vaghe. servono un cronoprogramma e garanzie sulla sicurezza" Usa e Cina aprono il dialogo sulla sicurezza dell’intelligenza artificiale   Schlein attacca Meloni sulla scuola e chiede la data del voto
Lettere in redazione

Lettera del Direttore Artistico dello “Student Music Festival”  Espedito De Marino alle scuole.

Di Redazione ASI 7 Settembre 2023 – 02:05 2 min di lettura

(ASI) Invito rivolto alle scuole  a partecipare alla Seconda Edizione “Student Music Festival” .

Gentilissima/o Preside,

sono lieto di invitarLa a partecipare con la Sua Orchestra (Ensamble/Gruppo) Scolastica giovanile, alla Seconda Edizione della Rassegna “Student Music Festival” (2023) sulla scorta del successo di pubblico e di critica riscontrato nella passata edizione (2022).

L’Evento, infatti, si è rivelato non solo una straordinaria opportunità artistica – musicale per i partecipanti ma soprattutto una sana, genuina e autenticaesperienza atta a rinsaldare quei valori e quei sentimenti che forgiano il discente, come l’Amicizia, la Solidarietà, la comprensione, la tolleranza, l’Inclusione, di cui, soprattutto oggi, dopo i nefasti recenti accadimenti, si sente una urgente necessità.

L’iniziativa insiste all’interno della ormai “acclarata” BITUS fuori classe, la più importante Borsa Internazionale del Turismo Scolastico e della Didattica fuori classe che si tiene nel Mezzogiorno d’Italia.

Intende ospitare (GRATUITAMENTE) le formazioni musicali che vivono la “formazione Artistica - musicale e coreutica”, si rivolge in modo speciale agli Istituti comprensivi, alle SMIM, ai Licei Musicali e coreutici, ai Conservatori, alle Accademie, ma anche alle Scuole Paritarie e private che investono nella “Formazione Musicale”.

Ad esse, ai partecipanti, ai Prof. Coinvolti sarà rilasciato un “Attestato di partecipazione” valido anche ai fini dei Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento “PCTO” per un totale di 5 ore.

Alla “Scuola” sarà consegnata una Targa celebrativa di rappresentativa manifattura.

I gruppi potranno esibirsi con un Repertorio a libera scelta la cui durata è da concordare con questa Direzione Artistica nei giorni:

Mercoledi 27/9/2023 dalle 9.30 alle 12.30 e negli stessi orari Giovedi 28/9/2023 – Venerdi 29/9/2023 e Sabato 30/9/2023 presso il Parco Archeologico di Pompei (Ex Real Polverificio Borbonico).

In attesa di Suo cortese riscontro, certo di una benevola accoglienza, mi è gradita l’occasione per porgere i più deferenti saluti.

 

Il Direttore Artistico

“Student Music Festival”

Maestro  Espedito De Marino

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.