sulmonapulita(ASI) Era molto tempo che andavo cercando una risposta del perché sulla questione mozziconi di sigarette, per Sulmona, non ancora si faccia niente. Eppure una legge che ne vieta assolutamente di gettarli a terra esiste.                                                                                                                                  
Quello che manca, evidentemente, visto che di mozziconi a terra Sulmona ne è piena, è una politica efficacemente dissuasiva come ad esempio il sanzionamento delle pratiche scorrette e, soprattutto per i fumatori pigri ( non tutti fortunatamente) e un po' come succede in diverse altre città d'arte italiane,la presenza di apposite tabacchiere.
 
Stamattina,mentre passavo per Corso Ovidio a Sulmona, un positivo sobbalzo lo ho avuto allorquando mi sono imbattuto nella lettura di un cartello che inneggiava a tenere pulita Sulmona proprio partendo da questa pratica.
 
Un plauso va al proprietario della rivendita per la politica ambientalista fai da te intrapresa e che, mi auguro, non passi inosservata.
 
Mauro Nardella Uil PA Abruzzo

 

I

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2021 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.