(ASI) Era molto tempo che andavo cercando una risposta del perché sulla questione mozziconi di sigarette, per Sulmona, non ancora si faccia niente. Eppure una legge che ne vieta assolutamente di gettarli a terra esiste.
Quello che manca, evidentemente, visto che di mozziconi a terra Sulmona ne è piena, è una politica efficacemente dissuasiva come ad esempio il sanzionamento delle pratiche scorrette e, soprattutto per i fumatori pigri ( non tutti fortunatamente) e un po' come succede in diverse altre città d'arte italiane,la presenza di apposite tabacchiere.
Stamattina,mentre passavo per Corso Ovidio a Sulmona, un positivo sobbalzo lo ho avuto allorquando mi sono imbattuto nella lettura di un cartello che inneggiava a tenere pulita Sulmona proprio partendo da questa pratica.
Un plauso va al proprietario della rivendita per la politica ambientalista fai da te intrapresa e che, mi auguro, non passi inosservata.
Mauro Nardella Uil PA Abruzzo
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione