(ASI) Denuncia dei redditi degli italiani: tempo di bilanci anche sulla destinazione dell'8 x mille. Ci si chiede perché in 7 anni 2 milioni di contribuenti hanno tolto il loro sostegno economico alla Chiesa Cattolica.
Un dato che deve far riflettere sulle motivazioni e sulle cause di una deriva di tali proporzioni.
Si dà per certo che una parte consistente di cattolici italiani (lo avevano fatto anche con le elezioni europee) hanno voluto manifestare così il proprio dissenso e inviare un chiaro messaggio a papa Bergoglio, ritenuto non altrettanto sensibile al problema degli italiani poveri che a quello dei “migranti”. Lo hanno fatto (per il momento) orientandosi verso altre realtà, fra cui la Chiesa ortodossa d'Italia. Congratulazioni dunque all'arcivescovo metropolita d'Italia ed esarca per l'Europa meridionale (Gennadios Zervos), ma anche ai patriarchi di Mosca, di Atene e di Costantinopoli, malgrado quest'ultimo (Bartolomeo I) – come i suoi predecessori - risieda in una città, che la Turchia mussulmana occupa dal 1453.
Lettera firmata
Nota ASI precisa: la pubblicazione di un articolo in tutte le sezioni del giornale non ne significa necessariamente la condivisione dei contenuti. Essi - è bene ribadirlo - rappresentano pareri, interprestazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, la responsabilità sono dell'autore delle dichiarazioni e/o di chi ci ha fornito il contenuto. Il nostro intento è di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, invitiamo i lettori ad approfondire sempre l'argomento trattato, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione