Martedì, 4 Agosto 2026
ASI News
Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione
Lettere in redazione

Claudia Bellocchi (Lega Nord):"Il Vicesindaco di Civitavecchia Lucidi(M5s) farnetica di xenofobia con la Lega che aiuta gli Italiani..."

(ASI) Bellocchi:"Un Movimento Cinque Stelle che sembra essersi dimenticato dei civitavecchiesi , le famiglie sfrattate ci dicono che erano presenti solo prima delle elezioni,il vicesindaco ha schierato la polizia comunale impedendoci di

Di Redazione ASI 9 Agosto 2015 – 12:07 2 min di lettura

entrare nell'androne del Comune al riparo dal sole, lasciando più di 40 persone compresi dei bambini sotto il sole per più di un ora, questo è il movimento di Grillo vicino ai cittadini."

"I due esponenti del Carroccio hanno accolto la richiesta dei simpatizzanti Leghisti e delle famiglie di Civitavecchia per intervenire sui temi concreti della città.
In un clima di profonda delusione verso i politici locali che li hanno abbandonati ,i Leghisti hanno prima effettuato un giro per il mercato cittadino con un nutrito gruppo di sostenitori al seguito, hanno poi incontrato il comitato cittadino nato per contrastare l'arrivo dei profughi alla caserma De Carolis dando la loro piena disponibilità ai residenti del loro aiuto.
Arrivati poi al Comune hanno incontrato i cittadini che stanno vivendo accampati in tenda da mesi vittime degli sfratti eseguiti dal Comune di Civitavecchia.
L'On. Borghezio prontamente ha deciso di far visita al Sindaco insieme agli esponenti delle famiglie sfrattate, ma in assenza del primo cittadino, il Vice Sindaco Lucernoni (M5S) ,non ha permesso ad alcun esponente di entrare,negando la richiesta delle famiglie di poter ripararsi dal sole cocente di mezzogiorno almeno nell'atrio del palazzo comunale lasciando donne e bambini sotto il sole cocente, ha voluto quindi ricevere solo l'Europarlamentare ed il Coordinatore leghista di Civitavecchia Luigi D'Amico.
Il lungo colloquio ha esortato l'amministrazione grillina a risolvere il problema concretizzandosi in un appuntamento entro la settimana nelle strutture comunali adibite al sociale".

 

=======================

*ASI precisa: la pubblicazione delle lettere in redazione non significa necessariamente condivisione dei contenuti delle stesse, che lo ribadiamo: rappresentano pareri e posizioni esclusivamente personali,  per cui ASI declina ogni responsabilità.  Il nostro intento è di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, invitiamo i lettori ad approfondire sempre l'argomento trattato e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione.

 

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.