(ASI) La collezione Sannô-kai si fregia dell'insegna ideografica del Signore della Montagna, divinità guerriera del pantheon shinto-buddista del Giappone.
Non tutti sanno, forse, che, per una curiosa coincidenza della storia, Sannô Hotel era il nome dell'albergo di Tokyo occupato dai "Giovani Ufficiali" insorti durante il Ni-ni-roku jiken (26 febbraio 1936) e trasformato in Quartier Generale in quei pochi, tragici giorni.
I testi della collana:
- Giuseppe Fino – Mishima e la restaurazione della cultura integrale
- Giuseppe Fino – La Spada giapponese
- Junyû Kitayama – Lo stile eroico
- Rinaldo Massi – Dario Zanchi – Ten-chû!
- Miyamoto Musashi – Il Libro dei Cinque Anelli
- Inazô Nitobe – Bushidô
- Mirko Ardemagni – L'epopea dei Samurai nell'arte della Spada
- Bartolomeo Balbi – Yamato Damashii
- Hiroo Onoda – Dietro le linee
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione