(ASI) Il movimento politico Socialismo Patriottico ed il Comitato Italia-Russia organizzano in data 13 Giugno 2015, alle ore 16:30, a Bologna in Piazza XX Settembre la manifestazione "No Sanzioni alla Russia - Far ripartire l'Italia".
Scopo della manifestazione sarà ribadire la nostra contrarietà al rinnovo delle sanzioni contro la Federazione Russa, per il quale il parlamento europeo voterà alla fine di Giugno.
Le sanzioni alla Federazione Russa rappresentano un provvedimento del tutto illegittimo e privo di qualsiasi fondamento, il cui unico risultato è quello di minare il diritto della Russia a sviluppare liberamente la propria economia, oltre che di provocare gravi danni all'economia degli stati che con essa intrattengono rapporti commerciali e politici.
Come cittadini italiani e lavoratori riteniamo sia indispensabile ristabilire un rapporto di fattiva e sana collaborazione tra la Repubblica Italiana e la Federazione Russa allo scopo di preservare un mercato di vitale importanza per le imprese italiane di tutti i settori, da quello agroalimentare, a quello energetico, a quello manifatturiero. L'economia italiana, già fiaccata e ridimensionata da scelte autolesioniste compiute per compiacere chiunque tranne che il nostro popolo, ha ricevuto dalle sanzioni alla Russia un'ulteriore duro colpo. Il nostro paese è all'interno di una spirale e di un circolo vizioso che devono essere assolutamente interrotti. L' Italia deve poter fare scelte economiche che convengano alla sua economia e al suo popolo e non a potenze straniere o ad elité economico-finanziarie.
Socialismo Patriottico ed il Comitato Italia-Russia intendono altresì ribadire il loro sostegno alla politica estera della Federazione Russa, al suo ruolo fondamentale svolto nel mantenimento della pace e degli equilibri geopolitici a livello mondiale, al suo inviolabile diritto di svilupparsi pacificamente e liberamente e al mantenimento della propria sovranità.
Manifesteremo quindi per far sentire alta la voce del mondo italiano del lavoro che chiede sviluppo, garanzie e diritti: risultati che si possono ottenere soltanto attraverso la costruzione di rapporti internazionali sani e trasparenti nell'interesse del nostro popolo.
No alle sanzioni contro la Federazione Russa!
Sì all'amicizia Italia-Russia! Sì allo sviluppo economico!