(ASI) Si è tenuto oggi presso la sede nazionale del Partito democratico un incontro tra il vicesegretario Lorenzo Guerini, i segretari regionali e i responsabili regionali dell’Organizzazione del Pd, in merito alla campagna di tesseramento per l’anno 2015.
Il 2014, in seguito ai dati che stanno finendo di affluire, dovrebbe attestarsi intorno ai 400mila iscritti. Per il 2015 la campagna di tesseramento prenderà il via il prossimo 30 marzo, anche se in alcune realtà locali, in virtù di intese precedenti, sono già state avviate le procedure di preiscrizione.
“I dati del 2014 ci rafforzano sulla strada intrapresa nella fidelizzazione dei nostri iscritti ed elettori”. Così Lorenzo Guerini, vice segretario e responsabile Organizzazione del Pd, al termine dell’odierna riunione. “Intanto - ha proseguito Guerini - avremo un nuovo modello di tessera che conterrà un codice unico per ogni singolo iscritto e che varrà per sempre. Inoltre, partendo dalle primarie 2013, in collaborazione con le federazioni provinciali e regionali, stiamo costruendo un database che contiene già un milione e 200mila elettori, grazie al quale entro l’anno arriveremo alla costituzione dell’albo degli elettori del Pd”.
“Si tratta di importanti novità che ci consentiranno di avvicinare ulteriormente il partito ad elettori ed iscritti perfezionando gli strumenti di partecipazione”, ha concluso Guerini.
Redazione Agenzia Stampa Italia