(ASI) Lettere in redazione. Maloula è un luogo di speranza per il mondo intero e per la sua gente. Per questo proprio in quel luogo, il Coordinamento Nazionale per la Siria ha lanciato alcuni mesi fa una raccolta finalizzata a realizzare un piccolo progetto.
L'idea era intervenire con qualcosa che rimanesse nel tempo. E' nato così il progetto 'un piccolo gregge per Maloula', iniziativa realizzata con l'appoggio di una piccola associazione di giovani locali, l'Associazione 'Mar Sarkis'.
Le difficoltà sono state molte. E' difficile anche fare del bene. I paesi occidentali, Italia compresa, hanno azzerato i contatti diplomatici ed hanno reso con l'embargo più difficile, anche soccorrere le popolazioni siriane stremate.
Ciononostante, siamo riusciti a raccogliere quanto ci eravamo prefissati e siamo arrivati finalmente a consegnare le pecore a Maloula.
Ringraziamo tutti i nostri soci e amici, per l'aiuto e la generosità, e vi esortiamo a continuare a seguirci e a sostenerci in tutte le nostre iniziative e nei prossimi progetti per aiutare il popolo siriano, tramite l'adesione personale al Coordinamento Nazionale per la pace in Siria.
Coordinamento Nazionale per la Pace in Siria