(ASI) Napoli - In riferimento all'articolo pubblicato il 13/12/2014 in Lettere in Redazione ed inviatoci dall'ufficio stampa del Presidente dell'Ottava Municipalità Avv. Angelo Pisani, un cittadino e il Presidente del Comitato ci scrivono chiedendo una rettifica.
Accogliamo le loro richieste Il lettore ha la possibilità di mettere a confronto le diverse.
Buongiorno,
Le scrivo per manifestare apertamente e pubblicamente la mia delusione come cittadina. Mi riferisco ad un articolo non veritiero e che ha fatto indignare me e tutto il comitato di cui faccio parte.
L' articolo dice: http://www.agenziastampaitalia.it/lettere-in-redazione/23233-napoli-ottava-municipalita-pisani-anche-a-natale-i-cittadini-debbono-sostituirsi-al-comune-che-non-provvede
(ASI) Napoli - Buone notizie prenatalizie da Chiaiano, dove stamattina i bambini dell’Associazione Terra Mia hanno animato le aree a verde del quartiere, ripulendo le aiuole ed abbellendole con piantine multicolori.
L’iniziativa, promossa in collaborazione con l’Ottava Municipalità e coadiuvata in particolare dal consigliere Granata, ha portato per le strade di Chiaiano una allegra folla di bambini e genitori entusiasti.
«Dobbiamo comunque rimarcare – sottolinea il presidente della Municipalità Angelo Pisani a margine della manifestazione – che anche a Natale i cittadini si vedono costretti a svolgere personalmente quelle attività essenziali di decoro, pulizia e abbellimento che spetterebbero al Comune, perché l’Amministrazione, ormai è chiaro a tutti, ignora le aree periferiche. Al “sindaco del salotto buono” – conclude l’avvocato Pisani – ricordo che l’area nord di Napoli è il cuore della nuova area metropolitana. E che non esistono cittadini o zone di serie B».
Rettifica richiesta
Di tutto questo è vero soltanto il titolo! Non siamo bambini, l'iniziativa non è stata promossa in collaborazione con nessuno, l'ottava municipalità ha soltanto autorizzato il comitato a piantare (direi atto dovuto). Tutto questo mi disgusta perché non solo dei ragazzi cercano di fare quel che possono, sapendo di poter contare solo sulle loro forze , ma poi devono essere anche strumentalizzati in questo modo? É vergognoso !!!!
Pertanto Le chiedo di far rettificare l'articolo facendo pubblicare la verità. La stessa richiesta sarà inoltrata formalmente dal comitato. Ho letto che lo scopo del giornale è quello di fare informazione a 360 gradi ed è per questo che chiediamo d' informare i cittadini su quello che realmente avviene.
Sperando in un riscontro celere
La saluto
Istanza di rettifica articolo pubblicato in data 14 dicembre 2014 e corrispondente al presente link http://www.agenziastampaitalia.it/lettere-in-redazione/23233-napoli-ottava-municipalita-pisani-anche-a-natale-i-cittadini-debbono-sostituirsi-al-comune-che-non-provvede.
Il sottoscritto Dott. Davide Guarino nella qualità di Presidente del Comitato Terra Mia di Chiaiano, a norma della Legge 416/1981, con la presente
CHIEDE
La pubblicazione della presente rettifica:
Napoli - Buone notizie prenatalizie da Chiaiano, dove stamattina il Comitato Terra Mia ha animato le aree a verde del quartiere, ripulendo le aiuole ed abbellendole con piantine multicolori.
L’iniziativa, promossa esclusivamente dal Comitato, ha portato per le strade di Chiaiano una allegra folla di bambini e genitori entusiasti.
La municipalità ha soltanto accolto un istanza di richiesta di autorizzazione, presentata al consigliere Granata, per poter piantare e ripulire aree di competenza comunale.