Martedì, 4 Agosto 2026
ASI News
Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione
Lettere in redazione

Cagliari. Concorso Arst autisti. Nasce il Comitato spontaneo Autisti per tutelare i loro diritti

(ASI) Cagliari -  Si è riunito, questa domenica a Cagliari, il neonato Comitato spontaneo dei partecipanti al Concorso Arst autisti, selezione attualmente sospesa su decisione delle Autorità competenti.

Di Redazione ASI 3 Settembre 2014 – 09:22 1 min di lettura

I candidati al concorso hanno preso la decisione di far nascere questo comitato per veder tutelati i propri diritti ed esternare la propria rabbia e frustrazione considerato che ad oggi, a distanza di 4 mesi, l'Arst non ha dato nessuna risposta sui motivi della sospensione e contemporaneamente sta assumendo nuovo personale (per le stesse mansioni messe a concorso) tramite i Centri per l'impiego. Tutto personale precario e a tempo determinato. Il Comitato ha fissato una prossima riunione, invitando tutti gli aspiranti autisti, iscritti regolarmente al concorso sospeso, il 12 settembre 2014 a Tramatza (Sala 3 dell'Hotel l'Anfora – ore 20,00) per organizzare, nei minimi particolari, una prossima mobilitazione per chiedere alle Istituzioni di far chiarezza sul futuro della selezione e contemporaneamente partirà una richiesta di incontro indirizzata all'Assessore Regionale dei Trasporti.

Il Comitato Spontaneo

Concorso Autisti Arst

 

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’indirizzo email comitatoconcorsoarst@gmail.com

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.