(ASI) “Abalasa” è il nuovo CD singolo della showgirl venezuelana Carolina Marconi, prodotto da Andrea Monteforte e Sagrada Efrem per la THE SHARK Record & CO, realizzato da Paola Peroni.
Il brano, che unisce la voce “caliente” spagnola di Carolina ad un ritmo travolgente ed incalzante, uscirà a giugno 2014 in varie versioni remix, tra cui una versione realizzata da Othello per accompagnare le calde sere d’estate. Il 30 giugno 2014, alle ore 21,00, presso l'Old Fashion di Milano, alla presenza delle televisioni e dei giornali , vi sarà la presentazione ufficiale del brano.
CAROLINA MARCONI, attrice showgirl ed imprenditrice di origine italiana, esordisce nel 1996 partecipando come ballerina al programma “Beato tra le donne”. Successivamente lavora in altri programmi Raiuno in prima serata, quali "Faccia Tosta"con Teo Teocoli e “I Cervelloni”. Nel 1999 partecipa al film tv “S.P.Q.R.” come Cleopatra con Nino Frassica ed esordisce a teatro con Gianfranco D’Angelo e Brigitta Boccoli, dove forma il gruppo le MaronGlace'che parteciperà al Maurizio Costanzo show nel 2000. La sua attività televisiva prosegue con la partecipazione ad altri programmi quali: “Festa di classe”con Pippo Franco, “Goleada” con Massimo Caputi (TMC) ed insieme ad Alessia Merz recita nel B-movie “Intrigo a Cuba”. Nel 2001 partecipa come valletta a “Stasera pago io”con Fiorello e successivamente si distacca dalla tv per continuare il suo lavoro da stilista di abiti da sposa venduti in tutto il mondo. Dopo la partecipazione del “Grande Fratello” nel 2004 realizza un calendario senza veli per la rivista For Men Magazine. Nel 2006 conduce su Rai 3, assieme a Tayo Yamanouchi, il programma “Tintoria” e durante l’estate partecipa al programma “On The Road” (Italia1) girato a Miami. Nel 2007 forma un gruppo musicale con la sorella chiamato “Las Hermanas” e insieme incidono il singolo “Que horror”. La sua carriera prosegue con la partecipazione alla soap opera di Rai 3 “Un posto al sole d’estate” e a teatro con “La capannina”. In seguito realizza il suo primo cortometraggio “Maschere” e vince il 2 posto come migliore attrice internazionale dei cortometraggi. In televisione sarà una delle protagoniste della serie televisiva “Baciati dall'amore su canale 5”. Nel 2012 lancia la sua nuova linea di scarpe “Le MARKOL” e costumi da bagno e nell’anno successivo debutta al cinema con “La legge è uguale per tutti”di Ciro Villano .