(ASI) Il Movimento Dei Forconi, all'insegna dell'autodeterminazione dei popoli, il 25 aprile alle ore 1o.oo festeggia la liberazione in Piazza Indipendenza a Palermo. Sarà proclamata la Sicilia libera e indipendente e sarà istituito provvisoriamente il primo governo veramente siciliano.
I componenti del primo esecutivo saranno scelti, durante la festa, fra i rappresentanti di tutti i movimenti siciliani che si sono sempre dichiarati e spesi per l'indipendenza della Sicilia, pertanto tutti i sicilianisti che hanno a cuore le sorti di questa tradita terra sono invitati alla festa.
Sono anche invitati a partecipare movimenti politici o comitati cittadini di qualsiasi provenienza geografica che abbiano i nostri stessi obiettivi.
I provvisori si riuniranno all'indomani per stilare un progetto per la Sicilia che sarà presentato sempre a Palermo nel giro di una settimana.
Martino Morsello Presidente del Movimento dei Forcoli
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione