241 dottori richiesti dalle Regioni, in base al fabbisogno stimato. I camici bianchi non sono rimasti inerti: ieri hanno inscenato un flash mob a Roma, davanti al ministero dell'Istruzione e della Ricerca di Trastevere.
AssoTutela offre il pieno sostegno a tali eventi e darà il proprio a tale vertenza, in aiuto di professionisti che rappresentano una forza del nostro Servizio sanitario. Ignorare le richieste dei medici da parte governativa - continua il presidente - è indice di vera miopia. Investire in formazione, specie per figure così determinanti nei nostri ospedali e sul territorio, in un momento in cui la sanità si sta riorganizzando proprio in tal senso, diventa una scelta strategica. Riteniamo che il governo Renzi, con i ministri Giannini e Lorenzin, debba farsi portatore delle istanze degli specializzandi che si vedono privati dei propri diritti, delle Regioni con la sanità al collasso, dei cittadini che vedono scemare il diritto all'assistenza".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione