Giovedì, 10 Settembre 2026
ASI Notizie
Agroalimentare, Confeuro lancia l’allarme: “Made in Italy si misura da terra, non da dogane” Paris Art Prize, l’arte italiana e internazionale protagonista a Parigi a cura di Salvo Nugnes Ue, Confeuro: “Basta Europa lenta e ingessata: fine veto ormai necessario” Agricoltura Ue, Confeuro: "Fondo speciale Pac e investimenti per adattamento climatico" Cernobbio. Filini (FdI): Imprenditori promuovono governo e boccia Campo largo che 'scopiazza' le riforme Meloni  Femminicidi: Appendino (M5S), "non morti qualsiasi, pericoloso voler cancellare parola" Saxa gres, Ugl Chimici: “necessaria una soluzione industriale unitaria che salvaguardi occupazione e continuità produttiva” Caro carburante, il MIT: in arrivo altri 11,4 mln per le imprese trasporto merci e persone in conto terzi Il fine vita è la fine della vita (spoiler: e della politica) Sociale, nasce "Euromo-Futura Europa" per una Ue di pace, coesione e democrazia Capannelle, Ambrogiani(Si può fare): “Riapertura Ippodromo è vittoria comunità” Agroalimentare, Confeuro lancia l’allarme: “Made in Italy si misura da terra, non da dogane” Paris Art Prize, l’arte italiana e internazionale protagonista a Parigi a cura di Salvo Nugnes Ue, Confeuro: “Basta Europa lenta e ingessata: fine veto ormai necessario” Agricoltura Ue, Confeuro: "Fondo speciale Pac e investimenti per adattamento climatico" Cernobbio. Filini (FdI): Imprenditori promuovono governo e boccia Campo largo che 'scopiazza' le riforme Meloni  Femminicidi: Appendino (M5S), "non morti qualsiasi, pericoloso voler cancellare parola" Saxa gres, Ugl Chimici: “necessaria una soluzione industriale unitaria che salvaguardi occupazione e continuità produttiva” Caro carburante, il MIT: in arrivo altri 11,4 mln per le imprese trasporto merci e persone in conto terzi Il fine vita è la fine della vita (spoiler: e della politica) Sociale, nasce "Euromo-Futura Europa" per una Ue di pace, coesione e democrazia Capannelle, Ambrogiani(Si può fare): “Riapertura Ippodromo è vittoria comunità”
Lettere in redazione

Maltempo Roma. Marcozzi: Altre 10 persone evacuate a Piana del Sole, fuoriuscita di petrolio a Ponte Malnome

Di Redazione ASI 31 Gennaio 2014 – 23:00 2 min di lettura

(ASI)Roma - "Oggi il maltempo ci ha concesso una giornata di tregua, pero rimane lo stato di emergenza per le zone di Piana del Sole, Monte Stallonara e Ponte Malnome". Lo dichiara in una nota Manuele Marcozzi, assessore alle Politiche Ambientali e alla Mobilita' del XI Municipio di Roma.


Situazione Maltempo Roma 01/02/2014

"Oggi il maltempo ci ha concesso una giornata di tregua, pero rimane lo stato di emergenza per le zone di Piana del Sole, Monte Stallonara e Ponte Malnome". Lo dichiara in una nota Manuele Marcozzi, assessore alle Politiche Ambientali e alla Mobilita' del XI Municipio di Roma. "Se sotto l'aspetto della viabilita' oggi, eccetto alcune strade periferiche rimaste chiuse alla circolazione, siamo tornati alla normalita', rimane una forte preoccupazione per Piana del Sole dove stamane siamo intervenuti nuovamente per evacuare 10 persone rimaste isolate nella propria abitazione, e rimane la preoccupazione per  il livello dell'acqua che sta scendendo molto lentamente, considerando che per stanotte e' prevista una nuova ondata di piena". FUORIUSCITA DI PETROLIO A PONTE MALNOME. "Dal punto di vista ambientale, invece, siamo altresì preoccupati –prosegue l'assessore Marcozzi– per la situazione che si e' venuta a creare a Ponte Malnome, dove un deposito petrolifero situato nel XII Municipio ha registrato una perdita di petrolio che ha contaminato le aree circostanti. Abbiamo gia' attivato le autorita' competenti per intervenire prontamente e capire quali sono le reali entita' del danno provocato. A Piana del Sole abbiamo iniziato a pulire i torrenti con una squadra tecnica del nostro municipio.

Situazione Maltempo Roma 31/01/2014

PIANA DEL SOLE. "La situazione è complicata ma monitorata costantemente dalla Unità di Crisi Locale- lo dichiara Manuele Marcozzi, assessore all'Ambiente e alla Mobilita del MUNICIPIO XI di ROMA - "Siamo qui con Polizia Municipale, Protezione Civile e Vigili del Fuoco per garantire l'incolumità delle persone" prosegue l'assessore - "Fino ad ora sono state evacuate 60 persone e stiamo predisponendo le misure utili e necessarie per far trascorrere la notte nel miglior modo possibile. E' presto per fare il conteggio dei danni perché siamo ancora in piena emergenza, le prossime ore ci serviranno per capire se sarà necessario prendere altre misure per la sicurezza degli abitanti di Piana del Sole".

 

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.