La decisione è maturata anche in seguito al botta e risposta a mezzo stampa tra i vertici regionali del Partito e l'On.le La Russa, del 7 gennaio scorso.
Vogliamo contribuire alla sconfitta delle sinistre e abbiamo deciso di concentrare i nostri voti su un candidato meritevole e che si possa definire "super partes". Abbiamo pertanto optato per uno tra gli attuali Assessori Regionali, e tra questi abbiamo scelto Alessandra Zedda, per via del brillante svolgimento della sua attività amministrativa e per la disponibilità che in passato ha sempre dimostrato verso il nostro Partito.
Si tratta, inoltre, di una candidata con una sola consiliatura regionale alle spalle, che nonostante il curriculum politico di tutto rispetto, garantisce il rinnovamento ma anche continuità all'attività iniziata in questi cinque anni dalla Giunta Regionale.
La nostra scelta non pregiudica i rapporti, peraltro ottimi, coi candidati di Fratelli d'Italia, che fanno comunque parte della stessa coalizione da noi sostenuta.
In bocca al lupo, dunque, alla coalizione di centro-destra, al Presidente Ugo Cappellacci e all'Assessore Alessandra Zedda.
Il Direttivo Provinciale de "La Destra" - Provincia di Cagliari