Giovedì, 24 Settembre 2026
ASI Notizie
L'ampliamento della cooperazione economica tra Cina e USA favorisce la certezza e la stabilità dell’economia mondial Pensioni, Pace(Pd Marino): “Preoccupati per stime. E governo Meloni non fa nulla” Eurobarometro, Confeuro: “Centralità agricoltura. Ora Pac forte che unisca Ue” Militante di Gioventù Nazionale aggredito da un gruppo di giovani di un centro sociale romano Convegno: Alla scoperta del Kirghizistan Fine vita. Pro Vita: la Lega in Piemonte tradisce i suoi elettori. Cirio fermi la deriva Gasparri (FI): Italia è tornata credibile, Paese più forte sui mercati internazionali Pesca: Coldiretti, bene via liberaa credito d'imposta da 7 milioni per le marinerie italiane Nuovo BTP Green: 8 miliardi di euro l’importo emesso. Il titolo scade il 30 ottobre 2038 Floridia (M5S): taglio canone è trucco, a pagare sono sempre italiani e Rai meno indipendente Taverna del Re, Zinzi(Lega): "Fico e Pecoraro, basta risposte vaghe. servono un cronoprogramma e garanzie sulla sicurezza" L'ampliamento della cooperazione economica tra Cina e USA favorisce la certezza e la stabilità dell’economia mondial Pensioni, Pace(Pd Marino): “Preoccupati per stime. E governo Meloni non fa nulla” Eurobarometro, Confeuro: “Centralità agricoltura. Ora Pac forte che unisca Ue” Militante di Gioventù Nazionale aggredito da un gruppo di giovani di un centro sociale romano Convegno: Alla scoperta del Kirghizistan Fine vita. Pro Vita: la Lega in Piemonte tradisce i suoi elettori. Cirio fermi la deriva Gasparri (FI): Italia è tornata credibile, Paese più forte sui mercati internazionali Pesca: Coldiretti, bene via liberaa credito d'imposta da 7 milioni per le marinerie italiane Nuovo BTP Green: 8 miliardi di euro l’importo emesso. Il titolo scade il 30 ottobre 2038 Floridia (M5S): taglio canone è trucco, a pagare sono sempre italiani e Rai meno indipendente Taverna del Re, Zinzi(Lega): "Fico e Pecoraro, basta risposte vaghe. servono un cronoprogramma e garanzie sulla sicurezza"
Lettere in redazione

Evento: 'Italia - Europa solo andata? Giovani e ingresso nel mondo del lavoro', 29 gennaio, 18:00-20:00, Parlamento Europeo

Di Redazione ASI 10 Gennaio 2014 – 16:48 1 min di lettura
(ASI) Per tanti giovani italiani alla ricerca di un lavoro partire sta diventando un obbligo, non più una scelta. La mancanza di opportunità lavorative e meritocrazia sta spingendo un’intera generazione fuori dai confini nazionali. I paesi dell’Unione Europea sono tra le prime destinazioni di una nuova generazione di emigrati.

Purtroppo questa mobilita’ europea -che dovrebbe favorire l’arricchimento personale, formativo e professionale- e’ un “viaggio di sola andata”. Le risorse umane, specialmente i giovani, che partono dall’Italia molto spesso non tornano con il loro bagaglio di esperienze.

La tavola rotonda vuole mettere a confronto giovani, politici, esperti, su questo tema molto spesso sottovalutato. Invitiamo tutti coloro che vogliono partecipare a registrarsi usando questa pagina web per poter ottenere  l’accesso al Parlamento Europeo il giorno 29 Gennaio.  La sala riservata ha posti limitati (120) e preghiamo anche le persone gia’ dotate di badge di registrarsi ugualmente.

Mercoledí, 29 Gennaio 2014, 18.00 – 20.00
Parlamento Europeo

REGISTRAZIONI QUI (http://www.amiando.com/giovanibxl29Gen.html)

  • DATA LIMITE per la REGISTRAZIONE:  18 Gennaio 2014

Le persone registrate riceveranno un’ulteriore email di conferma nei 2 giorni precedenti l’evento (in aggiunta a quella della registrazione Xing che confermera’ l’ora di accesso all’edificio del Parlamento).




Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.