×
Attenzione
JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI)Il prossimo 11 gennaio alle ore 10, presso la Sala del Trono di Palazzo Barberini a Roma, in via XX Settembre 2, alla presenza di alte cariche dello Stato e di illustri ospiti si terrà il 67° Anniversario del celebre discorso di Giuseppe Saragat che segnò la storica scissione.
La cerimonia vedrà riuniti nel nome di Saragat, insieme al PSDI nazionale, tutti i movimenti che si richiamano in Italia ai valori della Socialdemocrazia «Questa ricorrenza – dice il segretario nazionale Renato d’Andria - segna il ritorno concreto del PSDI nel contesto politico italiano e sottolinea l’attualità del messaggio programmatico e politico di Giuseppe Saragat, in un momento difficile per il Paese, nel quale tutti i leader politici invocano a parole la socialdemocrazia, ma senza coglierne ed attuarne i valori di libertà e giustizia, oggi più che mai indispensabili per restituire fiducia e serenità agli italiani».
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione