(ASI)Roma - "Da sei giorni a pochi metri dall' Auditorium (Piazzale di Via Norvegia), è presente un circo abusivo verso il quale gli uffici amministrativi del Municipio 2 non hanno rilasciato ancora il permesso ad occupare l'area e l'amministrazione non provveduto a far smontare la tensostruttura ." Lo dichiara in una nota Francesco de Salazar Consigliere del Municipio 2 di Roma.
Ad oggi - prosegue il consigliere - il Circo "El Grito" che già dal 6 dicembre sta svolgendo spettacoli, non ha titolo ad occupare tale spazio creando notevoli disagi alla cittadinanza.
Inoltre, l'unico parcheggio per i pullman presente al Villaggio Olimpico è ubicato proprio in via Norvegia, e in questi giorni le soste selvagge dei bus turistici sono aumentate a dismisura in ogni dove per il quartiere.
Ogni, proclamo sulla lotta all'abusivismo da parte di Marino e Gerace sta venendo meno e un precedente del genere rischia di legittimare ogni cittadino ad utilizzare gli spazi pubblici senza autorizzazioni e permessi.
Chiedo - conclude De Salazar - che i residenti vengano risarciti per il mancato utilizzo di questa area, dove tra l'altro la viabilità è interrotta, e le dimissioni dell' Assessore La Nave che detiene la delega alle occupazioni di suolo Pubblico.