Lettera al Presidente dell’Associazione Sardi nel mondo Aldo Aledda
“Caro Aldo, con la presente desidero esprimere a Te, quale Presidente dell’Associazione Sardi nel mondo, i sentimenti di solidarietà e di vicinanza di Sicilia Mondo e delle associazioni aderenti, per l’immane tragedia che ha colpito la popolazione sarda ed in particolare le famiglie che hanno perduto i loro cari. Le immagini, riportate dalle televisioni di tutto il mondo, sono state seguite con dolore ed apprensione anche dai nostri connazionali che vivono fuori
Sconvolti i siciliani che con i sardi condividono quella cultura identitaria della insularità che li rende assolutamente inseparabili agli eventi dell’isola madre, particolarmente quando sono lontani.
Una sensibilità acquisita dai rapporti di relazione che tantissime associazioni di isolani praticano attraverso una fitta rete che consente loro di comunicare e condividere, in termini unitari, iniziative culturali e sentimenti di fratellanza e di solidarietà. Una cultura che riaggrega i valori identitari davanti agli eventi che sconvolgono la società.
Ovviamente, caro Aldo, Ti prego di farTi portavoce di questo messaggio nella maniera che ritieni più opportuna.
Nel ringraziarTi fin da ora, Ti sono vicino in questi momenti difficili, anche per la Tua Associazione e Ti saluto cordialmente.
Azzia – Presidente Sicilia Mondo