(ASI)«La nascita di Forza Italia e la costituzione di due nuovi gruppi in seno al consiglio regionale non pregiudicheranno in alcun modo né mineranno il lavoro che il centrodestra sta faticosamente portando avanti in Calabria. Si continuerà a lavorare insieme, con la passione e la tenacia di sempre, per raggiungere l’obiettivo più importante, vale a dire il bene della nostra terra».
E’ quanto afferma il consigliere regionale Gabriella Albano, firmataria insieme ad altri componenti del PDL del documento che ha ufficialmente aperto le porte alla rinascita di Forza Italia.
«A chi in queste ore ha paventato scenari apocalittici descrivendo un centrodestra alla deriva, quasi nemico del governatore Scopelliti, non possiamo far altro che rispondere ribadendo la posizione già espressa nelle settimane precedenti al Consiglio Nazionale del PDL: l’attuale presidente della regione – ha proseguito la Albano - ha tutta la nostra stima e il nostro supporto, per questo continueremo a lavorare insieme onorando l’impegno preso con gli elettori».
Il consigliere regionale ha poi commentato il ritorno di Forza Italia nel panorama politico nazionale: «La scelta di ripartire dai valori condivisi che portarono alla sua formazione nel 1994 segna la volontà del centrodestra italiano di cambiare marcia, tornare tra la gente e continuare ad essere l’antenna ricettiva delle problematiche del popolo italiano. Non è un caso che il presidente Berlusconi, nel suo discorso, abbia ridisegnato la funzione dei club territoriali, assegnando loro anche compiti di volontariato per la comunità. E’ da qui che dobbiamo ripartire ed è da qui che ripartiremo in Calabria. Lo faremo con Scopelliti, la cui leadership non è in discussione».
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione