(ASI)
Lettere in Redazione - La presenza sul territorio nazionale è importante e il sindacato I.S.A. lo ha capito, da dieci lunghi anni. Nella Regione Marche, esattamente ad Ancona in via Fiorino , 2 è stata aperta da appena sei mesi una nostra sede provinciale .
Oggi la nostra tenacia e la nostra onestà nel dire le cose in maniera schietta , ci vedono protagonisti ogni giorno in questa missione che abbiamo intrapreso.
E’ vero, che cresciamo sul territorio nazionale con la presenza di nuove sedi sindacali , ma è anche vero che la crisi economica che ha travolto i Paesi occidentale , e fa intravedere segnali che potrebbero finalmente invertire la tendenza a partire dal 2014.
Ma l’ unica nostra preoccupazione al momento non è la bassa occupazione , quanto nell’impoverimento delle famiglie e dei lavoratori , nella perdita di capitale umano e di potenziale produttivo.
Le politiche del lavoro possono aiutare a riportarci su sentiero di crescita, a condizione che si consolidi l’azione comune per lo sviluppo recentemente avviata dal governo, istituzioni e parti sociali.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione