(ASI)
Lettere in Redazione - Caso marò: nessuna fuga della Enrica Lexie, Di Stefano a Tgcom24 mostra documenti che svelano le 'bugie' della Guardia Costiera indiana.
Clamorose novità sul caso Marò e i primi momenti vissuti dopo l'incidente in cui è rimasta coinvolta la nave Enrica Lexie. A rivelarle, sabato 27 luglio nel corso di 'Mezzi Toni', la trasmissione di Toni Capuozzo in onda alle 20 su Tgcom24, sarà Luigi Di Stefano, già perito del caso Ustica che ha realizzato nei mesi scorsi un'analisi balistica e un dettagliato rapporto sui troppi elementi che non tornano sulla ricostruzione di quanto accaduto il 15 febbraio 2013 al largo delle coste del Kerala. Un rapporto che smonta, prove alla mano, la relazione, del tutto inattendibile, della Stazione di Polizia Marittima di Neendakara, presa invece per buona dalla Corte Suprema indiana.
Sull'argomento Di Stefano terrà anche una conferenza a Catania, nel corso della manfestazione 'Magmatica', domenica 28. ''Mostrerò tra l'altro - spiega il tecnico - gli originali della mail spedita dalla Guardia Costiera indiana alla Lexie con la richiesta di rientrare in porto, e la mail con cui appena 11 minuti dopo il comandante Vitelli avverte l'armatore che ha già virato e sta dirigendo a Kochi e svelerò i principali elementi che dimostrano come il caso Marò non sia stato altro che un 'gigantesco Imbroglio' costruito ad arte: le quattro navi sospette inesistenti, la fuga e la caccia alla Enrica Lexie inventata, l'orario della sparatoria cambiato per farlo coincidere con l'incidente alla nave italiana, la perizia balistica taroccata, le false prove a carico fabbricate coi fucili sbagliati, il peschereccio lasciato affondare''.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione