(ASI) Firenze.
Lettere in Redazione - La Fondazione non profit Friends of Florence ringrazia tutti coloro che erano presenti questa mattina alle commemorazioni in occasione del 20° anniversario della strage di via dei Georgofili.
Durante l'evento alla presenza del Presidente del Senato della Repubblica Pietro Grasso, è stata inaugurata la statua I passi d'oro, donata agli Uffizi dalla Fondazione non profit Friends of Florence e realizzata dall'artista pistoiese Roberto Barni.
Alla cerimonia sono intervenuti anche il Sindaco di Firenze Matteo Renzi, il Presidente del Consiglio Comunale di Firenze Eugenio Giani, la Soprintendente per il Polo Museale Fiorentino Cristina Acidini, il Direttore della Galleria degli Uffizi Antonio Natali, la Presidente dei Friends of Florence Simonetta Bandolini d'Adda, la Presidente dell'Associazione tra le vittime della strage di via dei Georgofili Giovanna Maggiani Chelli, l'autore della scultura.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione