(ASI ) – Perugia - “Non possiamo non condividere la manovra del Governo tesa a ridurre la spesa pubblica”. È la posizione espressa dal presidente provinciale di Confartigianato Imprese Perugia, Giorgio Moretti, che è intervenuto in merito alla polemica tra il Governo e alcune forze sociali.
“Siccome sarebbe di grave danno, a tutta l’economia – ha sottolineato in una nota il presidente provinciale dell’associazione di categoria –, qualsiasi altra nuova imposta, diretta o indiretta, quel che va fatto è una severa riduzione della spesa pubblica, divenuta negli anni un ‘mostro’ in grado di divorare ogni creazione di ricchezza. Se i tagli toccano interessi di coloro che si erano abituati ad avere quel che non ci possiamo permettere, pazienza”.
“Gli imprenditori dell’artigianato e della micro e piccola impresa – ha rilevato ancora Moretti – si aspettano, anzi, ancor più coraggio nella riduzione delle spese improduttive, a tutto vantaggio di vigorose politiche di stimolo all’economia reale, affinché possano riprendere i consumi e recuperare competitività i prodotti del ‘made in Italy’, liberando soprattutto le piccole imprese dai pesi di una fiscalità oppressiva e di una burocrazia impicciona”.