(ASI) Previste 700 assunzioni per operai e impiegati, addetti logistica. L’avvio del nuovo Centro Logistico di Adidas di Mantova porterà assunzioni per ben 700 unità di personale e a darne notizia con un comunicato è stato il Gruppo Kuehne+Nagel operatore per servizi di logistica e trasporto che ha curato lo sviluppo del nuovo magazzino.
Il gruppo Kuehne+Nagel, la cui società ha sede in Svizzera ed è quotata sul mercato azionario elvetico, è fra i principali fornitori di servizi logistici e di trasporto aereo, marittimo e via terra a livello mondiale. Opera infatti in 100 paesi, contando circa 1.300 siti, 81.000 dipendenti e 400.000 clienti.
Gli inserimenti nel nuovo magazzino automatizzato del marchio di abbigliamento sportivo, tra tanti molto famoso, coinvolgeranno operai e impiegati, creando opportunità di occupazione anche per giovani e per risorse senza nessuna esperienza.
La società, ha già avviato le selezioni per le assunzioni da realizzare presso il Centro Logistico “Adidas Campus South” di Mantova, e le opportunità di lavoro nel magazzino Adidas di Mantova sono rivolte, ad operai e impiegati. La multinazionale Adidas opera in tutto il mondo, e possiede inoltre siti produttivi, uffici e poli logistici in diversi paesi, dando lavoro, a circa 59.000 persone.
La struttura del magazzino, che sarà operativa da Aprile 2024, diverrà il punto di riferimento per i negozi, i rivenditori e gli e-commerce di Adidas, gestendo i servizi logistici del marchio e servendo ben 19 Paesi fra sud ed est Europa.
Il magazzino è di grandi dimensioni, con una superfice di 130.000 mq, ed è realizzato all’insegna dell’innovazione e della sostenibilità, con una particolare attenzione al benessere dei lavoratori.
Il nuovo polo rappresenta un hub logistico altamente automatizzato, in grado di gestire fino a 375.000 pacchi giornalieri, e per sostenere il business del noto marchio di moda sportiva, tra i principali clienti di Kuehne+Nagel. Proprio per questo la società punta ad inserire nel magazzino un elevato numero di lavoratori talentuosi. I posti di lavoro a Mantova da coprire nel Centro Logistico Adidas sono infatti destinati a ben 700 risorse, anche senza esperienza lavorativa.
L’Adidas Campus South sviluppato da Kuehne+Nagel a Mantova rappresenta una struttura molto all’avanguardia, caratterizzata da un elevato livello di automazione. Questo consentirà di ridurre in modo esponenziale i carichi di lavoro, rendendo il magazzino una sede di lavoro ideale per candidati di ogni tipologia.
Quindi, potranno lavorare nel Centro Logistico Adidas di Mantova donne, uomini, adulti, giovani e persone anche senza esperienza. Le possibilità di lavoro offerte potranno rispondere anche alle esigenze di chi cerca un impiego di tipo stagionale o part time.
Le candidature per le assunzioni nel Centro Logistico Adidas di Mantova sono già aperte per diversi profili da adibire a funzioni di magazzino e trasporto su camion, e di pianificazione trasporti, controllo automazione e servizio clienti.
Molto probabilmente, dato l’elevato numero di inserimenti in programma, le ricerche di personale proseguiranno nei prossimi mesi per altre figure.
Per i nuovi assunti sono previsti piani di welfare e wellbeing, ossia si punterà anche al benessere dei lavoratori per creare un ambiente distensivo e di benessere per far sì che ogni lavoratore dia il meglio nella produzione; piani che prevedono giorni extra per il congedo di paternità, corsi di lingua, convenzioni per il tempo libero, assicurazione sanitaria e molti altri servizi.
Il deposito, è costruito con l’impiego di energia da fonti rinnovabili, di illuminazione a LED e di packaging sostenibili, ed anche la messa a disposizione di servizi di mobilità green per raggiungere la sede di lavoro; esso rispecchia elevati standard in chiave di sostenibilità.
Gli interessati alle nuove assunzioni presso il Centro Logistico Adidas di Mantova possono visitare la sezione dedicata al reclutamento (Lavora con noi) sul sito web della società Kuehne+Nagel. Chi è interessato può candidarsi online, tramite l’apposito form per l’invio del CV all’azienda con possibilità di ulteriori selezioni per altre figure.
Maddalena Auriemma - Agenzia Stampa Italia