Venerdì, 9 Ottobre 2026
ASI Notizie
Colombia, Corte suprema conferma condanna per Santiago Uribe Agroalimentare, Confeuro: “Promozione non basta: politiche immediate e strutturali” Tabacco, Istituto Milton Friedman: «Market freeze UE, deriva proibizionista. A rischio imprese, lavoro e legalità» Ospedale di Perugia, Mencaglia e Vitali(FdI): “13 lavoratori rischiano il posto? La Regione chiarisca. Sulla pelle delle famiglie non si gioca” Sanità, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Investire su presidi salute in aree interne” Gabriel & Spirits Iannuncia l'acquisizione di Hoxxoh Champagne A 800 anni dalla morte di San Francesco, dove abbiamo smarrito la nostra umanità? di Elisa Fossati Il maoismo postmoderno dell’Eurocrazia oligarchica Donne, 7 ottobre e Medio Oriente: le voci delle sopravvissute, “la libertà non è scontata” Ue, Confeuro: "Ok Meloni su agricoltura, ma su potere di veto no stessa determinazione..." Autostrade: Mazzetti (FI), galleria San Donato tassello strategico per Toscana e Italia Colombia, Corte suprema conferma condanna per Santiago Uribe Agroalimentare, Confeuro: “Promozione non basta: politiche immediate e strutturali” Tabacco, Istituto Milton Friedman: «Market freeze UE, deriva proibizionista. A rischio imprese, lavoro e legalità» Ospedale di Perugia, Mencaglia e Vitali(FdI): “13 lavoratori rischiano il posto? La Regione chiarisca. Sulla pelle delle famiglie non si gioca” Sanità, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Investire su presidi salute in aree interne” Gabriel & Spirits Iannuncia l'acquisizione di Hoxxoh Champagne A 800 anni dalla morte di San Francesco, dove abbiamo smarrito la nostra umanità? di Elisa Fossati Il maoismo postmoderno dell’Eurocrazia oligarchica Donne, 7 ottobre e Medio Oriente: le voci delle sopravvissute, “la libertà non è scontata” Ue, Confeuro: "Ok Meloni su agricoltura, ma su potere di veto no stessa determinazione..." Autostrade: Mazzetti (FI), galleria San Donato tassello strategico per Toscana e Italia
Economia

Perugia, nuove prospettive per il commercio italo-kazako

Di Redazione ASI 23 Marzo 2015 – 12:09 1 min di lettura

(ASI) Martedì 24 marzo 2015 alle ore 11,00 presso il Consolato onorario del Kazakhstan di Perugia, in Piazza Michelotti Biordo, 6, il dr Albyev Cihnghiz presenterà il progetto della imminente apertura della “Camera di Commercio internazionale per lo sviluppo del Kazakhstan” presso la sede del Consolato di Perugia.

L’iniziativa, realizzata dal console onorario del Kazakhstan presso la Repubblica di San Marino, Giovanni Pomponi, si inserisce nell’ambito delle attività di promozione dell’economia kazaka in Umbria. Durante la presentazione, verranno illustrati i programmi che la Camera di commercio intende realizzare al fine di incoraggiare uno scambio più intenso e diretto tra le imprenditorie dei due paesi attraverso l’utilizzo di una piattaforma multimediale. Parteciperà all’incontro anche il dr Francesco Randazzo, coordinatore del Centro Internazionale di Ricerche e Studi Eurasiatici (CirsEu) dell’Università degli Studi di Perugia, che illustrerà il progetto di una borsa di studio, che verrà bandita nel prossimo autunno, rivolta a neodottori di ricerca e finalizzata alla realizzazione di uno studio comparato delle attività imprenditoriali presenti nel territorio umbro e quelle presenti nella regione di Astana, capitale del Kazakhstan. Saranno presenti all’iniziativa diversi attori economici locali e regionali, invitati per l’occasione, oltre a rappresentanti delle Istituzioni statali e universitarie, tra cui i delegati alle Relazioni internazionali dell’Università degli Studi di Perugia la prof.ssa Elena Stanghellini e il prof Fabio Maria Santucci.


Redazione Agenzia Stampa Italia

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.