Mercoledì, 23 Settembre 2026
ASI Notizie
Pensioni, Pace(Pd Marino): “Preoccupati per stime. E governo Meloni non fa nulla” Eurobarometro, Confeuro: “Centralità agricoltura. Ora Pac forte che unisca Ue” Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Quartieri che cambiano, persone che restano” Militante di Gioventù Nazionale aggredito da un gruppo di giovani di un centro sociale romano Fine vita. Pro Vita: la Lega in Piemonte tradisce i suoi elettori. Cirio fermi la deriva Gasparri (FI): Italia è tornata credibile, Paese più forte sui mercati internazionali Nuovo BTP Green: 8 miliardi di euro l’importo emesso. Il titolo scade il 30 ottobre 2038 Floridia (M5S): taglio canone è trucco, a pagare sono sempre italiani e Rai meno indipendente Taverna del Re, Zinzi(Lega): "Fico e Pecoraro, basta risposte vaghe. servono un cronoprogramma e garanzie sulla sicurezza" Usa e Cina aprono il dialogo sulla sicurezza dell’intelligenza artificiale   Schlein attacca Meloni sulla scuola e chiede la data del voto Pensioni, Pace(Pd Marino): “Preoccupati per stime. E governo Meloni non fa nulla” Eurobarometro, Confeuro: “Centralità agricoltura. Ora Pac forte che unisca Ue” Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Quartieri che cambiano, persone che restano” Militante di Gioventù Nazionale aggredito da un gruppo di giovani di un centro sociale romano Fine vita. Pro Vita: la Lega in Piemonte tradisce i suoi elettori. Cirio fermi la deriva Gasparri (FI): Italia è tornata credibile, Paese più forte sui mercati internazionali Nuovo BTP Green: 8 miliardi di euro l’importo emesso. Il titolo scade il 30 ottobre 2038 Floridia (M5S): taglio canone è trucco, a pagare sono sempre italiani e Rai meno indipendente Taverna del Re, Zinzi(Lega): "Fico e Pecoraro, basta risposte vaghe. servono un cronoprogramma e garanzie sulla sicurezza" Usa e Cina aprono il dialogo sulla sicurezza dell’intelligenza artificiale   Schlein attacca Meloni sulla scuola e chiede la data del voto
Musica

Successo del coro Stone Eight alla XI rassegna musicale

Di Redazione ASI 6 Giugno 2016 – 15:28 2 min di lettura

Consenso di critica e di pubblico per i bravissimi trenta coristi perugini dello Stone Eight (nella foto) che, da quindici anni, partecipano ad importanti manifestazioni in Italia e all’estero (Germania, Francia, Austria, Montenegro) con un vasto repertorio che va dai brani rinascimentali, sacri e profani, alla musica etnica e popolare, agli spiritual gospel, alla musica sudamericana tradizionale e contemporanea fino ai brani di ispirazione jazzistica. E’ un piacere - ed è una gradevole sorpresa - ascoltare un coro che, seppure formato da cantanti dilettanti, dimostra una “buona educazione” in senso vocale, con un’idea del suono ben definita, una esecuzione compatta ed un direttore dal gesto pulito ed espressivo, eccellente nella sua direzione artistica. Laureato in composizione nella Scuola d’Arte dell’Università Nazionale di Cordoba (Argentina), Bustos ha fatto studi di chitarra classica, direzione corale, direzione orchestrale e direzione di banda. Come compositore ha realizzato colonne sonore per teatro, gruppi da camera, bande ed orchestre, arrangiamenti corali e strumentali, brani che sono stati eseguiti in diversi paesi nel mondo. La sua più recente composizione, la “Misa Tango” è opera di grande respiro, per coro, solisti ed ensemble strumentale, eseguita recentemente ad Ancona, Camerino, Assisi e Perugia.
Prossimo importante appuntamento per il coro di Perugia è la manifestazione “In canto sulla via di Francesco”, rassegna itinerante di Cori lungo il cammino francescano della Pace da Gubbio ad Assisi, organizzato in collaborazione con il comune di Valfabbrica, che si terrà dalle 15,30 alle 19,00 sabato 11 giugno. (f.v.)


Redazione Agenzia Stampa Italia

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.