Si tratta di “Fly”, un album da ascoltare con il naso all’insù, perchè invita a tornare a guardare il cielo e a sognare. Tredici pezzi per questo nuovo lavoro, tra cui un brano suonato con le corna per scongiurare i mali che il numero 13, quello dell'anno in corso, porta con sé, e la versione “mastriniana” del brano icona degli anni 90, 'Children', ribattezzato dall'autore 'Children’s Love', perchè rivisto nella parte pianistica, con l’inserimento di virtuosismi e con la sovrapposizione del brano 'Love' .
Ad aprire la serata un tango dedicato a Papa Francesco, con cui l'artista aveva già inaugurato i festeggiamenti romani in onore del Pontefice.
A conclusone del concerto, invece, la cantina umbra “Antonelli” ha offerto una degustazione del vino “Contrario” , prodotto dallo stesso Mastrini e ispirato allo stile che lo ha reso celebre al grande pubblico.
Continua dunque a sperimentare il pianista conosciuto in tutto il mondo per aver ricomposto e riproposto le partiture dei classici suonandole al contrario e per averle portate sul palco a piedi scalzi.
“'Fly' è un disco giovane, ma anche meditativo – ricorda il pianista - frutto della mia necessità di comunicare le emozioni che provo”.
Una doppia versione per quest'ultimo lavoro targato Mastrini, una per il mercato internazionale e una per il mercato italiano, la cui promozione sarà legata ad una campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi a favore dell'associazione “Vittime della strada”.
Dopo il tour che ha seguito 'uscita dell'album “Terra”, che ha portato Mastrini in giro per il mondo, toccando città tra cui New York, Londra, Copenaghen, Aurhus, Bucarest, Budapest, Monte Carlo, Parigi, Amsterdam, Pechino, Pristina, Shangai, il pianista al contrario ripartirà con il suo “Luxury tour”.
Tra le tappe italiane “La valle dei templi” di Agrigento, “i Sassi” di Matera, il festival “Sconfinando”, Procida, Venezia, Porto Cervo, Ricasoli e molti altri.
Concerti all'alba o performance in luoghi suggestivi per il pianista al rovescio che, oramai, rappresenta uno dei nuovi talenti musicali internazionali.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione