Da oltre dieci anni sulle scene, Skoll ha prodotto otto album nei quali ha affrontato tematiche appartenenti alla cultura nostrana ed europea, tratteggiando in note i profili di personaggi che hanno segnato il XX secolo come Yukio Mishima, Eva Duarte Peron e il comandante mujahedeen Massud capo della resistenza afgana anti sovietica e anti talebana.
L'ottava fatica, Eroica, è un omaggio all'Italia e all'italianità, un tributo che si esprime con pezzi come K2, Carnera o L'Ala d'Italia. La storia che ritorna sottoforma di parole e musica per ricordare e tramandare ciò che di bello il nostro Paese ha saputo offrire al suo popolo e al mondo.
Il concerto avrà luogo presso la sede di Casaggì in via Frusa. Di seguito la pagina Facebook dell'evento
"EROICA": FESTA E CONCERTO CON SKOLL @ CASAGGì FIRENZE
e il sito dell'associazione www.casaggi.org
Marco Petrelli – Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione