×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 1770
Guida ASI. La Stalla di Assisi
 

(ASI) Il ristorante la Stalla di Assisi, si trova lungo la strada che porta all’Eremo delle carceri, immerso nel parco del Monte Subasio. Da quarant’anni in attività, rappresenta ormai un luogo di ritrovo per molti clienti curiosi e turisti sparsi in tutto il mondo.

E’ la cucina della fondatrice signora Maria Oliva, che getta le basi per la nascita del ristorante, la conduzione familiare della famiglia Mariani Marini Rambotti è riuscita a tramandare l’attività.

Il ristorante è ricavato da un’antica stalla; entrando evoca la sensazione si essere ritornati nel passato, quando i contadini, finito di lavorare nei campi, si sedevano su un vecchio tavolo di legno per gustare i sani, semplici ed ottimi piatti della tradizione.

L’entrata si spalanca su un enorme braciere con maestosi carboni ardenti che anneriscono le pareti in pietra, oltre a cuocere le varie portate, emanano un calore tale da riscaldare l’intero locale.

Luogo molto suggestivo, caldo, accogliente, dove puoi gustare i loro “cavalli di battaglia” quali le famose torte al testo con le classiche farciture come salsiccia - erba di campo e prosciutto crudo.

Al primo assaggio, questi piatti rustici, accendono tutte le papille gustative, facendole impazzire, croccanti al punto giusto fuori, con delle venature nerastre a causa della cottura sulla brace e morbide dentro che rendono sensazionale questo piatto, grazie anche alla gustosa farcitura.

Altro piatto di grande importanza, sono le patate e cipolle cotte sotto la cenere, che grazie a questa particolare tecnica, assorbono un retrogusto di affumicato e diventano talmente morbide e gustose, da poterle tagliare con la forchetta; al solo contatto con il palato si sciolgono in bocca.

Tra i piatti, spiccano anche le ottime salsicce, l’agnello scottadito, gli spiedini sia di maiale che cacciagione, bigoli, l’impastoiata, la polenta con salsiccia e il coccio al miele.

Se volete mangiare in modo semplice, spartano e genuino tra i grandi tavoloni, panche, brocche ed i soffitti di una volta con prezzi abbastanza nella media, in un luogo fuori dagli schemi e dalla vita quotidiana, questo è il posto giusto per voi.

esclusiva !

Francesco Rosati di Monteprandone Delfico - Agenzia Stampa Italia

Ultimi articoli

Cina. Malgrado tensioni, investimenti esteri crescono: Biden dovrà fare bene i conti

(ASI) I flussi di investimenti diretti esteri (IDE) in entrata nella Cina continentale, cioè ad esclusione di Hong Kong e Macao, sono cresciuti del 17,3% nei primi sette mesi di quest'anno ...

Simona Boccuti (Italexit): rispondo all'appello di Italia Libera. Non sono vaccinata, mai scaricato il green pass. Mio impegno per la libertà, i nostri figli, il futuro.

(ASI) "Mi presento, sono Simona Boccuti, candidata per Italexit alla Camera dei Deputati nel collegio del Lazio. Fondatrice de Il Popolo delle mamme, da trenta mesi sono in piazza  ...

Lavoro: le priorità del nuovo governo (Riflessioni e proposte del giuslavorista Severino Nappi)

Lavoro: le priorità del nuovo governo (Riflessioni e proposte del giuslavorista Severino Nappi)

Serie A Prima di Campionato, vincono tutte le big a cura di Sergio Curcio

Serie A Prima di Campionato, vincono tutte le big a cura di Sergio Curcio

Nord Corea, Seoul: “Nuovo test di Pyongyang”

(ASI) Sale la tensione in Asia. Proseguono infatti i test condannati dalla comunità internazionale. Pyongyang ha lanciato quindi, nelle ultime ore, due missili da crociera. La notizia è stata resa ...

Afghanistan, Kabul: esplosione in moschea

(ASI) Non sembra esserci pace per l’ Afghanistan. Una potente deflagrazione è avvenuta, nelle ultime ore, all’interno della moschea di Abu Bakr al Siddiqi, situata nel ...

Brucellosi, Nappi (Lega): convocare ad horas tavolo di confronto con gli allevatori

(ASI) “Gli allevatori bufalini che hanno annunciato a partire da domani una mobilitazione che andrà avanti fino al giorno delle elezioni, meritavano di essere ascoltati sin da quando hanno iniziato ...

Elezioni, Bagnai (Lega): PNRR messo a rischio da incompetenza del PD

(ASI) Roma  - “La sparata demagogica con cui Piero De Luca accusa il centrodestra di mettere a rischio il PNRR è solo l’ennesima manifestazione dell’incompetenza e della subalternità ...

ITA, Rampelli (VPC-FDI): Se Draghi chiude accordo prima del voto, significa che c'e' un accordo inconfessabile

(ASI)"Il trasporto aereo di una nazione che gioca la sua economia sul marchio italiano, turismo, beni culturali, manifattura, enogastronomia, Made in Italy, è questione strategica e non può essere ipotecata ...

Lanzi e Croatti(M5S): "Parlamentarie, record partecipazione: M5S più vivo che mai"

(ASI) "La consultazione di ieri ha visto la partecipazione di 50.014 iscritti: il dato più alto di sempre per quanto riguarda la scelta delle liste politiche.

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 1770