corsouglctjpg(ASI) La storica sede della Ugl di Catania di via Teatro Massimo, ha ospitato nei giorni scorsi la presentazione dei corsi di alta formazione dell’Accademia telematica europea di Torino. Un’iniziativa, quella voluta dalla Ugl terziario etnea tramite il suo segretario provinciale Carmelo Catalano e condivisa dal segretario territoriale Giovanni Musumeci, che è stata curata dalla giornalista, scrittrice e docente della stessa Accademia Ada Fichera.

Si tratta di un percorso avviato tra il sindacato e l’ATE che mira a formare i sindacalisti, i giovani studiosi, manager e dipendenti di aziende che vogliono qualificarsi nel proprio settore. L’offerta formativa, che si svolgerà a Catania in convenzione con la Ugl dal prossimo mese di ottobre, prevede tre corsi ovvero “Comunicazione politica, istituzionale e sindacale”, “Cultura sindacale”; “Gestione d'impresa, leadership e comunicazione aziendale”. “Come organizzazione sindacale siamo sempre attenti verso l’importanza della formazione e, per questo, alle nostre consuete attività abbiamo voluto aggiungere anche questa nuova e prestigiosa collaborazione, che ci consentirà di poter offrire ai sindacalisti e non interessati studi di qualità – hanno detto Catalano e Musumeci nei loro interventi, ringraziando ancora una volta la dottoressa Fichera per il valido supporto professionale profuso.”

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2020 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.