(ASI) In occasione della "Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità", il prossimo 3 dicembre, alle 11 il Museo di Palazzo Davanzati ospita un incontro dal titolo "Il museo luogo di accoglienza" tra il pubblico e l'Associazione La Nuova Tinaia onlus/Centro attività espressive La Tinaia, insieme all'Associazione AnnA, al Dipartimento Educativo di Palazzo Strozzi e al Museo Marino Marini, per illustrare progetti che vedono protagonista l'arte sia come modalità espressiva delle persone con disabilità mentali, sia come veicolo di comunicazione e condivisione fra pubblici diversi all'interno dello spazio musealizzato.
All'incontro parteciperanno, tra gli altri, Maika Cavarretta e Francesco Nocentini per La Tinaia, Luca carli Ballola e Michela Mei per l'Associazione AnnA, Irene Balzani e Cristina Bucci per il Dipartimento Educativo di Palazzo Strozzi e Chiara Lachi per il Museo Marino Marini.
Alla fine dell'incontro sarà proiettato il video La Tinaia, cortometraggio di quattro minuti diretto da Francesco Faralli.
L'ingresso al museo è con biglietto (2 euro; ridotto 1 euro), fino a esaurimento dei posti disponibili; ingresso gratuito per persone disabili e propri accompagnatori e per le altre categorie previste.
Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure 055-2388610.