(ASI) Venerdi 18 Luglio 2014 alle ore 17,30, sarà inaugurata a Macerata presso la Galleria Mirionima dell'Accademia di Belle Arti di Macerata, a cura del Prof. Antonio Benemia e testo critico di Antonella Ventura, la personale "l'Opera è Donna" della pittrice di Rosario (Argentina), ARIADNA CARINA FALCON.
L'Opera è Donna rappresenta per la pittrice A.F. la prima esposizione importante in Italia. Ella ha scelto Macerata città di Cultura, come città d'elezione per vivere a misura d'uomo con le sue passioni che sono: il bel canto, la natura e non ultimo i sentimenti. Dopo averla vista esporre con successo in alcune città del Sudamerica e aver avuto incontri importanti con alcuni collezionisti privati sempre Sudamericani, ha realizzato per questo spazio istituzionale, la Galleria Mirionima, 4 lavori ispirati profondamente alle sue passioni sopracitate.
Quattro Opere, acrilico su tela, 100 x 150 cm, informali, colorati, sfumati densi di colore e calore, stesi a pennello di magma denso, ne fanno di Ariadna F. una pittrice materica-espressionista al tempo stesso, nella cui spatola passano emozioni forti molto più vicine a un linguaggio maschile rispetto ad una pittura "gentile".
Dopo la mostra di Macerata Ariadna F. esporrà in altre significative e qualificate gallerie italiane.
Mostra di Ariadna Carina Falcon "L'Opera è Donna"
testo critico di A. Ventura a cura del Prof. Antonio Benemia dal 18.07.2014 al 29.07.2014
La mostra sarà aperta fino al 29 luglio e visitabile tutti i giorni dalle ore 9.00 fino alle ore 20.00.