(ASI) “ È il listino della ripartenza” così si può sintetizzare in poche parole il listino di Rai Cinema, come espresso dal suo AD, Paolo Del Brocco. Rai Cinema non si è mai fermata nei 18 mesi della pandemia e ha portato al Ciné di Riccione un listino di grandissima qualità e diversificato con una ventina di titoli.

Si spazia dagli autori come Michele Placido con L’ombra di Caravaggio, Mario Martone “Qui rido io”, Roberto Andò “Il bambino nascosto”, Sergio Castellitto “Il materiale emotivo” e Nanni Moretti con “Tre piani” che è appena andato a Cannes, alla commedia italiana con “Il sesso degli angeli” di Leonardo Pieraccioni, “C’era una volta il crimine” di Massimiliano Bruno, “La Befana vien di notte 2” di Paola Randi con Monica Bellucci e Fabio De Luigi. Grande attesa per “Freaks out” di Gabriele Mainetti e “Diabolik” dei Manetti bros.

Sul versante estero After 3 di CatilleLandon e l’ultimo film di Martin Scorsese con De Niro e Di Caprio “Killer of the flowermoon”.

A Ciné è stata presentata in anteprima la commedia di Volfango De Biasi “Una famiglia mostruosa” con Massimo Ghini, Lucia Ocone, Lillo e Ilaria Spada che racconta l’incontro tra le famglie di due findazati di cui una decisamente mostruosa con un padre vampiro, un maggiordomo tipo Frankestein e tanti altri spaventosi quanto simpatici familiari.

Daniele Corvi per Agenzia Stampa Italia

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2021 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.