Ciné 2021. Rai Cinema, il listino della ripartenza all’insegna della qualità.

(ASI) “ È il listino della ripartenza” così si può sintetizzare in poche parole il listino di Rai Cinema, come espresso dal suo AD, Paolo Del Brocco. Rai Cinema non si è mai fermata nei 18 mesi della pandemia e ha portato al Ciné di Riccione un listino di grandissima qualità e diversificato con una ventina di titoli.

Si spazia dagli autori come Michele Placido con L’ombra di Caravaggio, Mario Martone “Qui rido io”, Roberto Andò “Il bambino nascosto”, Sergio Castellitto “Il materiale emotivo” e Nanni Moretti con “Tre piani” che è appena andato a Cannes, alla commedia italiana con “Il sesso degli angeli” di Leonardo Pieraccioni, “C’era una volta il crimine” di Massimiliano Bruno, “La Befana vien di notte 2” di Paola Randi con Monica Bellucci e Fabio De Luigi. Grande attesa per “Freaks out” di Gabriele Mainetti e “Diabolik” dei Manetti bros.

Sul versante estero After 3 di CatilleLandon e l’ultimo film di Martin Scorsese con De Niro e Di Caprio “Killer of the flowermoon”.

A Ciné è stata presentata in anteprima la commedia di Volfango De Biasi “Una famiglia mostruosa” con Massimo Ghini, Lucia Ocone, Lillo e Ilaria Spada che racconta l’incontro tra le famglie di due findazati di cui una decisamente mostruosa con un padre vampiro, un maggiordomo tipo Frankestein e tanti altri spaventosi quanto simpatici familiari.

Daniele Corvi per Agenzia Stampa Italia

Ultimi articoli

Burocrazia impazzita per i nuovi contratti di lavoro (Riflessioni e proposte del giuslavorista Severino Nappi)

Burocrazia impazzita per i nuovi contratti di lavoro (Riflessioni e proposte del giuslavorista Severino Nappi)

Usa, l’FBI perquisisce la tenuta di Trump in Florida alla ricerca di documenti presidenziali. Trump: “È un attacco alla mia candidatura 2024”

(ASI) Florida - Donald Trump ha annunciato che la sua tenuta in Florida è sotto perquisizione dall’FBI. La sua casa a Mar-a-Lago è infatti attualmente occupata da un gruppo di agenti ...

Caldo: Coldiretti, al via raccolta delle mele in Italia (+5%) siccità rimpiccolisce e scolora il frutto più amato

(ASI) Con il caldo al via la raccolta delle mele in Italia con una produzione che in controtendenza all’andamento generale è stimata in aumento del 5% rispetto allo scorso anno, per ...

Taglio del gas, a rischio la tenuta socio-economica dell’Italia per i prossimi 3 anni

(ASI) Riceviamo e pubblichiamo uno studio sugli effetti derivanti dal taglio del gas e sulle soluzioni da adottare per risolvere la crisi energetica italiana.

Giustizia tributaria: ammissione al concorso per la nomina a magistrato anche per i laureati in economia. Gianni Lepre (Odcec Napoli): “Un grande risultato figlio della praticità e della lungimiranza del legislatore”

(ASI) L’approvazione in Senato di due emendamenti alla legge delega per la riforma della Giustizia tributaria che prevede l’ammissione al concorso per la nomina a magistrato tributario anche ...

Caccia al 6 al Superenalotto record con centinaia di milioni in palio

(ASI) Nell’estrazione di oggi, martedì 9 agosto, concorso n. 95 del 2022, del superenalotto c’è in palio, per il vincitore, o i vincitori, con il 6, la cifra record di 250.400.000 euro.

Migranti: Candiani (Lega) modello gestione sinistra è mancanza rispetto a Forze Ordine

(ASI) Roma – “Chi serve lo Stato vestendo una divisa ha bisogno di risposte concrete e non parole. Purtroppo lo spettacolo che stanno dando sinistra e Pd, non aiuta a trasmettere ...

Arkadij V. Dvorkovič rieletto al FIDE: nessuna cancel culture nel mondo degli scacchi

(ASI) La Federazione internazionale degli scacchi ha deciso di non seguitare nell’ostracismo imperante nei confronti dei cittadini russi.

L'artista Gioia Tagliente espone al Louvre di Parigi e al MEAM di Barcellona

Un autunno internazionale per le opere di Tagliente che prenderanno parte a due prestigiosi contesti artistici nel cuore dell'Europa

Affari in India: Le nuove rotte delle navi russe

(ASI) Almeno sette navi russe, sanzionate dagli Stati Uniti per i loro collegamenti con compagnie di navigazione nel trasporto di armi per conto del governo di Mosca, hanno attraccato in ...