Lunedì, 31 Agosto 2026
ASI Notizie
Umbria. Gualdo Tadino: due cani morti per sospetto avvelenamento. Nella zona altri episodi recenti. Trust, accordi extragiudiziali e tutela del credito: la lezione di Re Cross Transport Ltd per la giurisprudenza italiana UNCEM  commenta  la sentenza della Cassazione contro ex Sindaco di Chamois: e allora anche tagliare il bosco è reato? Legge elettorale, il ballottaggio torna sul tavolo: la maggioranza cerca l'intesa Trump punta sul petrolio venezuelano per riempire le riserve strategiche Usa Valdegamberi (Futuro Nazionale): "La finta liberazione di Zaia, il "Signor Morte", Radicali e Sinistra Non è libertà se lo Stato non garantisce alternative alla morte e produce disperazione. così in Canada" Fisco, Ricchiuti (FdI): chi lavora non è bancomat di Stato  Disastro fiume Sarno, Sen. Mazzella (M5S): “URge cabina di regia nazionale e riclassificazione a sin, dati georeferenziati sui sequestri e sugli scarichi abusivi: depositata interrogazione parlamentare " Cuzzupi(UG): Serve un patto tra formazione e lavoro. La scuola costruisce le competenze, l’impresa aiuti a trasformarle in esperienza Paraguay, si dimettono 300 medici per i salari troppo bassi Arte dell’ozio e produttivita, riscoprire il tempo della conteplazione nella società moderna Umbria. Gualdo Tadino: due cani morti per sospetto avvelenamento. Nella zona altri episodi recenti. Trust, accordi extragiudiziali e tutela del credito: la lezione di Re Cross Transport Ltd per la giurisprudenza italiana UNCEM  commenta  la sentenza della Cassazione contro ex Sindaco di Chamois: e allora anche tagliare il bosco è reato? Legge elettorale, il ballottaggio torna sul tavolo: la maggioranza cerca l'intesa Trump punta sul petrolio venezuelano per riempire le riserve strategiche Usa Valdegamberi (Futuro Nazionale): "La finta liberazione di Zaia, il "Signor Morte", Radicali e Sinistra Non è libertà se lo Stato non garantisce alternative alla morte e produce disperazione. così in Canada" Fisco, Ricchiuti (FdI): chi lavora non è bancomat di Stato  Disastro fiume Sarno, Sen. Mazzella (M5S): “URge cabina di regia nazionale e riclassificazione a sin, dati georeferenziati sui sequestri e sugli scarichi abusivi: depositata interrogazione parlamentare " Cuzzupi(UG): Serve un patto tra formazione e lavoro. La scuola costruisce le competenze, l’impresa aiuti a trasformarle in esperienza Paraguay, si dimettono 300 medici per i salari troppo bassi Arte dell’ozio e produttivita, riscoprire il tempo della conteplazione nella società moderna
Regioni

Procedono secondo programma i lavori in piazza michelotti e via fonti coperte/ oggi sopralluogo dell’assessore liberati: “si prevede la conclusione entro la meta’ della prossima settimana”

Di Redazione ASI 24 Marzo 2012 – 21:03 2 min di lettura
(ASI)Stanno proseguendo secondo i tempi e le modalità previste i lavori di manutenzione stradale in Piazza Michelotti e Via Fonti Coperte. Questa mattina l’assessore alle Infrastrutture, Ilio Liberati, vi ha effettuato un sopralluogo, assieme al dirigente Elvio Fagiolari ed altri funzionari dell’Unità operativa Infrastrutture.
“Gli interventi – comunica Liberati - procedono regolarmente, secondo il cronoprogramma e le modalità progettuali definite. Se le condizioni meteorologiche dovessero mantenersi stabili, si prevede che entrambi i cantieri possano concludersi entro metà della prossima settimana”.
L'importo complessivo dei lavori è di circa 140.000 euro.
In Via Fonti Coperte i lavori riguardano l’“irruvidimento” della pavimentazione. La bonifica del tratto stradale va dall’incrocio fra Via Pellas e Via della Pescara: qui si sta realizzando una pavimentazione stradale di tipo speciale che garantirà una migliore capacità drenante, aumentando così la resistenza all'abrasione degli inerti, alla stregua di quanto è già stato fatto in via San Prospero e in via Alessi.
Con il cantiere di Piazza Michelotti si è dato inizio al programma di risanamento di Vie e Piazze danneggiate dalle nevicate dello scorso mese di febbraio e dalle successive gelate. Si tratta di lavori per somma urgenza, approvati dalla giunta, per 70 mila Euro. Dopo Piazza Michelotti, si procederà con Via del Verzaro, Via San Francesco.
In Piazza Michelotti si sta bonificando l’attuale piano stradale prima con lo scavo per la rimozione del conglomerato bituminoso e di parte della fondazione, e poi con la ricostituzione di quest’ultima con l’impiego di materiale arido; ultima fase, la bitumatura. Gli uffici hanno provveduto a realizzare un monitoraggio delle zone più dissestate e a stilare un programma delle priorità.
“Sono, queste, le prime Vie e Piazze individuate, ma il programma prevede l’apertura di ulteriori cantieri con l’obiettivo di risanare progressivamente tutte le strade più problematiche. L’obiettivo è duplice: sicurezza per i pedoni e gli automobilisti e recupero, anche dal punto di vista della fruibilità e del decoro urbano, di importanti spazi della città”.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.