
Da una folignate all’altra, da una Rebecca ad un’altra. Ieri prima del verdetto sono state assegnate altre due fasce, che consentono di accedere alle preselezioni di Miss Italia e Rebecca Bassano, una prorompente ragazza di Livorno dai lunghi capelli neri e gli occhi azzurri si è presa la fascia di miss sport. C’è da dire che all’inizio del tour in Umbria nella sede di Bettona la livornese Bassano era arrivata prima, mentre l’Alessi seconda, quindi fin dal principio “le due Rebecche” (tra l’altro entrambe tenniste), avevano mostrato tutta la loro bellezza. Due bellezze differenti, una più angelicata, l’altra più provocante, caratterizzata da diversi tatuaggi, che si sono contese fino alla fine l’ambito titolo.
In antitesi alla livornese Rebecca, una bellezza di Perugia, si è aggiudicata la fascia di miss curve d’Italia ed è Corinna Fenton. Vent’anni, elegante e raffinata ragazza, che risente delle sue origini inglesi, ha dato lustro alla città di Perugia, perché oltre a essere una lodevole studentessa, si distingue anche nel ballo. Corinna, forse meno appariscente delle altre due, ha dalla sua una bellezza fatta di forme ben proporzionate e un candido viso angelico.
Oltre a queste anche altre sei ragazze, la ternana Melissa Scalseggi, la castellana Giulia Torrioli, la folignate Ilaria Giglioni, l’aretina Gloria Arrus, la spoletina Benedetta Santirosi, selezionate precedentemente cercheranno di arrivare alla lunga notte di Miss Italia, ma dovranno vedersela con le altre preselezionate da tutt’Italia. Ritroveremo negli schermi di Rai 1, per il momento solo Rebecca Alessi, augurandole di avere la stessa sorte della concittadina Francesca o siccome, per la legge dei numeri è difficile che un’umbra si confermi ancora al vertice, che possa distinguersi il più possibile.