Palermo Oltre 40.000 persone hanno partecipato al Gay Pride
(ASI) Sicilia - Oltre 40.000 persone hanno partecipato al Gay Pride di Palermo dando vita ad un coloratissimo corteo, che si è snodato per le vie della città all'insegna della libertà e dell'uguaglianza.
Secondo gli organizzatori è stato un grande momento di aggregazione con la cittadinanza, che ha risposto con applausi e tanta solidarietà. Un risultato sicuramente molto positivo se si pensa che il primo corteo aveva ospitato a Palermo il 14 gennaio 1977 ha visto la partecipazione di circa 40 persone.
"Questo luogo riunisce tutti coloro che non sempre sono liberi di vivere alla luce del giorno“ dice Massimo Milani che insieme al suo compagno di una vita, Gino Campanella rappresenta il punto di riferimento della comunità Lgbt a Palermo e non solo.
Presente all'evento anche il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, che all'arrivo in P.zza Verdi durante il suo discorso, oltre a ribadire la sua vicinanza ha espresso la voglia di organizzare a Palermo il Gay Pride nazionale del 2013.