Autunno abruzzese con la Fedamo
(ASI) La FEDAMO (Federazione di Istituzioni Abruzzesi in Argentina) ha organizzato per il prossimo settembre un viaggio rivolto ai soci delle associazioni che ne fanno parte, al fine di promuovere il turismo in Abruzzo.
Bisogna ricordare che questa non è la sola iniziativa della Federazione: si sta organizzando, infatti, il III Congresso Internazionale di Giovani Abruzzesi, che si terrà a Buenos Aires, sotto la coordinazione del dr. Federico Mandl (segretario della FEDAMO) e Joaquin Negri (Consigliere nel gruppo giovani del Cram), entrambi giovani facenti parte di associazioni abruzzesi in Argentina. Infine, durante l’ultima assemblea, altre due associazioni sono entrate a far parte della FEDAMO, quelle di Tandil e Balcarce. Con l’occasione della riunione di fine anno che si terrà proprio a Balcarce, si sta lavorando anche per realizzare di un gemellaggio, previsto appunto per dicembre, tra Castiglione Messer Marino, città natale dei nonni di Juan Manuel Fangio, e Balcarce, città natale del famoso pilota di Formula1.
Federico Mandl
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.