(ASI) Lettere in redazione . Stamane il presidente della Federcontribuenti, Carmelo Finocchiaro, ha inviato un fax alla segreteria del Presidente del Consiglio Monti, dove, tra l'altro, si legge:
« casi crescenti di violenza contro le sedi Equitalia e contro funzionari delle Agenzie delle Entrare come anche i troppi casi di suicidio non possono lasciare indifferente il Governo da Lei presieduto. Da noi non sentirà parlare di proposte tipo sciopero fiscale, o altro, solo proposte serie che possano, in maniera concreta, risolvere la situazione di milioni di contribuenti onesti colpiti dalla società di riscossione in maniera vessatoria e senza alcuna reale valutazione della situazione reddituale e l'urgenza di salvare le casse dello Stato. Sappiamo che incontrerà i vertici di Equitalia, Le chiediamo di poterci essere. Dobbiamo permettere a questi cittadini di rientrare dai debiti e quindi di pagare le tasse». Sempre il presidente dichiara: « se al fax non ci sarà risposta noi saremo comunque, il prossimo giovedì, davanti alla sede dell'incontro tra Monti e i dirigenti della riscossione e con noi porteremo comunissimi cittadini, i veri eroi di questo drammatico momento storico».
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione